Vuoi vivere un Natale indimenticabile? La Repubblica Ceca ti aspetta: ecco dove trovare i mercatini più affascinanti

Fabiana Valenziano

Il Natale è vicino, e se sei appassionato di mercatini e atmosfera natalizia non puoi non visitare la Repubblica Ceca. Ecco i posti più magici.

Probabilmente è scontato, e forse anche banale, ma nonostante il freddo, le giornate che si accorciano e il tempo spesso brutto, non si può non affermare che quello natalizio sia uno dei periodi più attesi dell’anno. Quando luci e addobbi iniziano pian piano a spuntare in ogni dove, proviamo un improvviso senso di serenità e di dolcezza, e tutto, intorno a noi, assume un sapore diverso.

Repubblica Ceca
Natale in Repubblica Ceca – lafuriaumana.it

Non è un caso che il Natale, come tutti sappiamo, sia considerata la festa dei bambini: perché l’atmosfera che in questo periodo la fa da padrona ci spinge a sognare. E non esiste nessun essere umano al mondo che sappia farlo con la purezza e l’innocenza con cui lo fanno i più piccoli. Ma ciò non toglie che tutti abbiamo dei sogni nel cassetto, anche quando la vita ci mette di fronte a delle situazioni più grandi di noi. E così, approfittiamo della festività natalizia per farci trasportare dalla sua magia.

Manca davvero poco al momento in cui le città si addobberanno a festa, e tra gli avvenimenti più attesi da grandi e piccini vi è, senza ombra di dubbio, l’arrivo dei mercatini di Natale. Quest’ultima, si sa, è un’usanza molto diffusa, ma se quella che cercate è un’esperienza indimenticabile, non potete assolutamente non visitare quelli allestiti in Repubblica Ceca. Scopriamo insieme, tra essi, quali sono i più famosi  spettacolari.

I mercatini di Natale più belli della Repubblica Ceca

Se desideriamo visitare Praga da tempo, ma non ne abbiamo mai avuto l’occasione, il momento giusto per farlo potrebbe essere proprio a ridosso delle imminenti festività natalizie. Dal 2 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024, infatti, nella Piazza della Città Vecchia sorgeranno dei mercatini splendidi e caratteristici, dove potremo assaggiare specialità tipiche delle feste di tale Paese, acquistare caratteristici oggetti natalizi e molto altro.

Mercatini di Natale
Mercatini di Natale – lafuriaumana.it

Dal 20 novembre al 24 dicembre, invece, potremo ammirare i mercatini in Piazza della Pace; dal 26 novembre al al 24 dicembre quelli di Piazza Tyl, mentre sempre dal 2 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024, saranno allestiti i mercatini del castello di Praga.

E ora passiamo alla bellissima città di Brno, località dove dal 25 novembre al 24 dicembre potremo visitare ben due splendidi mercatini di Natale: uno in Piazza della Libertà e uno in Piazza Dominicana. Dal 19 novembre al 23 dicembre, invece, sarà il turno dei mercatini della località di Olomouc.

Nell’elenco dei mercatini di Natale più belli della Repubblica Ceca, infine, non poteva di certo mancare la città di Pilsen dove, dal 23 novembre al 23 dicembre avremo la possibilità di visitare il villaggio di Natale che verrà allestito in Piazza della Repubblica.

Impostazioni privacy