Addobbi Natalizi in America, non immaginate quanto spendono di corrente: la cifra è stratosferica

Jessica M.

Tutti gli addobbi natalizi che vediamo nei film americani sono spettacolari. Quanto spendono realmente gli americani per addobbare le proprie case in questo periodo di feste?

Costo addobbi natalizi
Costo addobbi natalizi – Lafuriaumana.it

In questo periodo dell’anno non possiamo fare a meno di farci tutte quelle maratone di film per natale, dove si vedono case stupende con tantissimi addobbi natalizi. Tra i più amati co sono i classici di sempre come Mamma ho perso l’aereo, Una poltrona per due, Un amore sotto l’albero ma anche L’amore non va in vacanza, Last Christmas e Elf-Un elfo di nome Buddy. Eppure tutte quelle luminarie non sono effetti scenografici, in America amano particolarmente arricchire le proprie case con oggetti natalizi. Quanto spendono per addobbare le loro case così?

Una tradizione molto sentita negli Stati Uniti

arredo natalizio americano
arredo natalizio americano – lafuriaumana.it

 

Il Natale negli States è molto sentito e gli americani di certo non sono discreti nell’arredare le proprie case. Gli addobbi natalizi che usano sono per tutti i gusti e di diverse dimensioni. Si vedono ville e case ricche di vischio. agrifogli e nel salone di solito viene messo un grande albero di Natale. Nelle zone dove la tradizione è ancora più radicata, l’albero viene addobbato con fili alternati di mirtilli e popcorn, o con mele zuccherate, caramelle gommose e frutta candita. Il bello deve ancora venire, parliamo infatti degli esterni delle case. Gli esterni vengono arricchiti il più possibile, in alcune zone vengono fatte proprio delle gare per stabilire quali siano le più belle. Questo è l’arredamento base, in alcuni casi addirittura gli esterni sembrano Disneyland e addirittura installano impianti che sparano le neve finta nel proprio giardino. Insomma più si esagera meglio è.

Quanto spendono gli americani per gli addobbi natalizi

acquisti natalizi americani
acquisti natalizi americani – lafuriaumana.it

Tutto molto bello, sbrilluccicoso, esagerato e nello stesso tempo accogliente, ma quanto costa tutto questo? La notizia arriva da un quartiere di New York, Dyker Heights, dove è stato fatto un sondaggio su quanto si spende mediamente per addobbare la propria casa dentro e fuori. La risposta media è stata sbalorditiva. La media si aggira tra i 5mila e gli 8mila dollari al mese di elettricità, tradotto sarebbero tra i 4.713 e 7.381 euro. Cifre davvero assurde! Mentre tutti gli addobbi e le illuminazioni costano più di 20/30 mila dollari ovvero circa dai 18.500 ai 27.700 euro. Quando è stato chiesto il motivo di queste spese decisamente folli, al sondaggio è stato risposto che ciò che li motivava era la riconoscenza. Molti di loro infatti sono riusciti a incoronare il loro sogno americano e quindi per dimostrare la propria gratitudine al Paese durante il Natale non  badano sicuramente a spese.

@pieroarmentiVoi spendereste tutti questi soldi per illuminare casa vostra?

♬ original sound – Piero Armenti

 

Impostazioni privacy