Beautiful, il dettaglio notato da pochi fan su Ridge Forrester: una grande delusione per il pubblico

Susanna Bargiacchi

Beautiful è sempre pronto a regalare nuove emozioni e questo è il dettaglio su Ridge Forrester mai scoperto prima di oggi.

Beautiful Ridge Forrester
Beautiful Ridge Forrester

 

Nella trama avvincente di “Beautiful”, la celebre soap opera televisiva, la continuità nei ruoli dei personaggi non è affatto scontata, e nel caso di Ridge Forrester, ciò diventa ancora più complesso, coinvolgendo non due, ma ben tre attori che hanno indossato i suoi panni. Nessuno ha mai conosciuto questo dettaglio che ha deluso, in parte, i fan della soap americana.

Beautiful: quel dettaglio su Ridge Forrester che è sfuggito a tutti

Da oltre tre decadi, “Beautiful” tiene incollati allo schermo milioni di spettatori in Italia, creando una consuetudine intramontabile con la sua puntata quotidiana a mezzogiorno. Mamme hanno trasmesso alle figlie la passione per questa soap, consapevoli dell’incessante susseguirsi di colpi di scena.

La trama di “Beautiful” è un mondo a parte, distante dalla realtà quotidiana. Personaggi che si sposano più volte, talvolta anche tra di loro, ma cancellano i matrimoni con una facilità sorprendente, magari solo per intricati intrecci legali. La morte stessa non rappresenta un addio definitivo; basti pensare al ritorno in scena di Taylor, la donna che ha avuto tre figli da Ridge Forrester.

Attori Ridge
Attori Ridge

Gli appassionati seguaci di “Beautiful” sono consapevoli della pratica dei “recast,” ovvero la sostituzione di un attore per interpretare lo stesso personaggio. Questo avviene quando si desidera far crescere rapidamente i personaggi più giovani nella trama o quando un attore decide di abbandonare la soap per perseguire nuove sfide o per divergenze con la produzione.

Un caso esemplare è quello di Ridge Forrester, un ruolo a lungo associato a Ronn Moss, poi passato a Thorsten Kaye, il quale ha gradualmente conquistato il favore del pubblico nonostante l’iniziale scetticismo, dimostrando di essere all’altezza dell’iconico personaggio.

Ma la storia di Ridge Forrester non è così lineare come può sembrare. In un breve periodo del 1992, durante l’assenza temporanea di Moss, il personaggio dello stilista è stato affidato a Lane Davies, aggiungendo un tassello alla complessa trama.

Il cambio attori è un caso isolato? No per Beautiful

Il ricambio di attori è una pratica non insolita per “Beautiful” e le soap opera in generale, considerando la lunga durata di tali produzioni. Gli attori, desiderosi di esplorare nuovi orizzonti, talvolta decidono di abbandonare un ruolo per dimostrare la loro versatilità artistica.

Il caso di Ridge Forrester non è isolato. Anche suo fratello Thorne ha vissuto quattro interpretazioni diverse nel corso degli anni, da Clayton Norcross a Winsor Harmon. Altri personaggi, come Donna e Katie Logan, sono stati assegnati a vari attori nel corso del tempo. Recentemente, Krista Allen ha sostituito la “storica” Taylor, precedentemente interpretata da Hunter Tylo, aggiungendo un nuovo capitolo alla ricca storia della soap.

Beautiful Forrester
Beautiful Forrester

“Beautiful” continua a sorprendere e intrattenere il suo pubblico non solo con le intricanti trame, ma anche con le evoluzioni del cast. Un viaggio lungo tre decenni che ha visto volti cambiare, ma la passione degli spettatori resta immutata.

Impostazioni privacy