Capodanno 2024 al mare, le migliore mete dove passarlo in costume

Jessica M.

Questo Capodanno 2024 darà sicuramente grandi soddisfazioni al mondo del turismo. Ecco le destinazioni calde più richieste per passare la fine dell’anno in costume.

Capodanno al mare
Capodanno al mare – Lafuriaumana.it

Si dice “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”, ma Capodanno? Il 2023 è stato l’anno della ripresa turistica in tutto il mondo, le persone sono tornate a viaggiare facendo più spesso vacanze a lungo raggio. Insomma è tornato il desiderio di scoprire il mondo. Le richieste per questo Capodanno 2024 sono state moltissime, soprattutto fuori Italia.

Le mete europee più  gettonate sono le capitali, come Parigi, Berlino, Amsterdam, Madrid e Londra. Se siete amanti del caldo e avete voglia di passare, invece, un capodanno in costume, le destinazioni più prenotate sono tre, dove oltretutto si organizzano i festeggiamenti più pazzeschi del mondo! Stiamo parlando della Thailandia, degli Emirati Arabi e del Brasile.

 

Thailandia, sempre più in voga anche d’inverno

 

capodanno a Bangkok
capodanno a Bangkok – lafuriaumana.it

 

In realtà in Thailandia il Capodanno si festeggia ad aprile, in occasione del Songkran Festival, la Festa dell’Acqua, dove la gente si bagna a vicenda in segno di purificazione. Negli ultimi anni però, a seguito del grande fusso di turisti che occupano la penisola in tutto l’anno, vengono comunque fatti dei festeggiamenti internazionali. Nella capitale, Bangkok, per il classico Capodanno, non si fa certo mancare nulla. Una gigantesca palla luminosa alta circa 15 metri porta allo scoccare della mezzanotte gli auguri alla folla, quasi come se si fosse a New York.

Oltre 500 mila persone si radunano nei pressi di Central World, l’immenso centro commerciale, svariati concerti scandiscono l’avvicinamento alla fatidica ora, e ancora spettacoli di danza thailandese e tantissimo da bere e mangiare.

Dubai, Emirati Arabi, per un grandioso Capodanno 2024

capodanno a Dubai
capodanno a Dubai – lafuriaumana.it

 

Durante l’anno è una meta parecchio privilegiata, questo perché tra eventi riguardano il business, sport e mondanità, Dubai si colora costantemente di vivacità. Per Capodanno non fa eccezione, anzi si vivacizza ancora di più. La città infatti, in questo giorno particolare, riserva ai suoi ospiti numerosi eventi che vanno dalle feste private (e non) nei locali più alla moda, fino alle feste in spiaggia. Gli splendidi fuochi d’artificio si potranno ammirare in qualsiasi posto sul golfo allo scoccare della mezzanotte. Se non avete ancora fatto programmi è una destinazione da tenere in considerazione. Ricordate che l’assunzione di alcol in questa città è fortemente scoraggiato in alcune zone.

Rio de Janeiro, la città dove la festa è sempre dietro l’angolo

capodanno rio de Janeiro
capodanno rio de Janeiro – lafuriaumana.it

 

Se avete voglia di un Capodanno, come dire, “più sentito”, il Brasile è la vostra meta ideale. Sulla spiaggia di Copacabana sono già pronti 11 chiatte con 1.200 fuochi d’artificio ciascuna, 4 megaschermi e 40 torri audio. Il tutto a partire dalle 18:00.

Non mancherà anche la tradizione di Rio in questa giornata di fine anno con gli abitanti, i Cariocas, si vestono tutti di bianco e portano gladioli bianchi e rose rosse in tributo a Lemanja, la dea delle acque.

Una curiosità per chi volesse non passare proprio la notte “in bianco”, indossate un piccolo particolare di colore rosso. Insomma se la volete la “trasgressività” non resta che prenotare per Rio de Janeiro.

Impostazioni privacy