Come non essere bloccati su WhatsApp, la nuova funzione che devi conoscere

Chiara R

Essere bloccati su WhatsApp può essere davvero frustrante. Una nuova funzione permette di evitarlo, vediamo come funziona.

Utenti bloccati WhatsApp
Utenti bloccati WhatsApp – Lafuriaumana.it

Tutti conoscono la nota app di messaggistica istantanea WhatsApp, probabilmente la più utilizzata nel nostro paese. Tra le novità che l’azienda sta apportando ci sarebbe anche un modo per evitare il blocco. Vediamo di capire insieme di cosa si ratta e come sarà possibile.

La funzione che permetterà di non essere bloccati su WhatsApp

Whatsapp è uno strumento utilizzato quotidianamente da moltissime persone. Che sia solo per inviare messaggi o per fare videochiamate, l’app conta moltissimi utenti all’attivo.

In questo periodo Meta, l’azienda alle spalle dell’app, sta apportando nuove significanti modifiche alle funzionalità dell’applicazione stessa. Di recente, ad esempio, sono stati introdotti i messaggi audio che si “autodistruggono”, vale a dire messaggi che possono essere ascoltati una sola volta e che poi saranno automaticamente cancellati.

Le nuove funzioni di WhatsApp
Le nuove funzioni di WhatsApp

Tra le nuove funzioni attualmente in fase beta, ce n’è una che servirà a evitare di essere bloccati e, se la fase beta andrà bene, a breve potrebbe essere disponibile per tutti gli utenti. Vediamo allora che cosa comporterà questa novità.

La novità di WhatsApp

Negli ultimi tempi WhatsApp ha aggiunto la possibilità di creare dei canali, ai quali è possibile registrarsi per ricevere aggiornamenti e informazioni in merito a determinati argomenti di proprio interesse. Ed è proprio sui canali che vuole concentrarsi l’aggiornamento che vedrà la possibilità di evitare di essere bloccati su WhatsApp.

Più nel dettaglio, coloro che sono proprietari di un canale e che avranno a che fare con delle violazioni, potranno ricevere in tempo reale delle notifiche così da intervenire in modo tempestivo senza rischiare di essere bloccati. Questa funzione sarà disponibile ovviamente solo per gli admin.

L'opzione per non essere bloccati
L’opzione per non essere bloccati

In caso di problematiche quindi i proprietari del canale avranno modo di affrontare il problema e prendere provvedimenti, eventualmente, verso l’utente che non ha rispettato le linee della community.

Questo servirà ad evitare il blocco immediato del canale, causato magari da un singolo utente e con il quale gli admin non c’entrano nulla. L’obiettivo è quello di favorire un’esperienza più sicura, piacevole e responsabile.

Un aggiornamento, come già detto, ancora in fase beta ma che dovrebbe essere rilasciato per tutti nelle prossime settimane e che sarà utile ai proprietari per identificare in maniera tempestiva eventuali problematiche qualora ci fossero delle violazioni delle linee guida del canale.

Impostazioni privacy