Ernst Knam, il suo panettone natalizio sta già facendo discutere: non tutti potranno permetterselo

Morena Potere

Il panettone di Ernst Knam fa discutere per il suo prezzo. Non tutti potranno comprarlo per mangiarlo nelle festività natalizie. 

Ernst Knam è conosciuto anche come il Re del Cioccolato. È diventato noto a tutti grazie alla sua partecipazione in TV. Spesso è in alcuni programmi in qualità di ospite ma ha realizzato anche un programma tutto suo su Real Time, Il Re del cioccolato, andato in onda nel 2014 per 3 stagioni. Nel programma il pasticcere lasciava la sua pasticceria per esaudire i desideri di alcuni clienti più esigenti.

Ernst Knam e il prezzo dei suoi panettoni
Ernst Knam fa discutere con i suoi panettoni (lafuriaumana.it)

Da anni poi è giudice di Bake Off Italia e Junior Bake Off Italia. Di origine tedesche e milanese di adozione, Knam ha saputo fondere la tradizione italiana con quelle della sua terra. E così nel periodo natalizio anche lui, come tanti altri pasticceri, prepara i prodotti tipici. Tra questi i panettoni, i cui prezzi – visibili sul suo sito – in queste ore stanno facendo discutere.

I prezzi dei panettoni di Ernst Knam: non tutti possono comprarlo

Anche Ernst Knam inserisce i panettoni nel suo sito online, d’altronde proprio la vendita online ha permesso a tante aziende di ampliare il proprio business e lui è detentore di un brand molto forte (il suo nome). Molti però discutono il prezzo del panettone ma è davvero così scandalosamente alto?

Panettoni e prezzi di i Ernst Knam
I panettoni di Ernst Knam (Foto: instagram @ernstknam)

Questo infatti è sicuramente dovuto alla qualità dei prodotti utilizzati. Inoltre è in linea con i prodotti di questo tipo. Il suo panettone è il risultato di tradizione e innovazione. All’interno di esso si trova un equilibrio perfetto dove ogni ingrediente è scelto accuratamente.

Non un solo panettone tra cui poter scegliere ma diverse varianti. Knam rende il suo panettone un simbolo di lusso e raffinatezza interpretando un classico della cucina natalizia in chiave moderna. Lo standard è molto alto ma andiamo ora a vedere quali sono i panettoni disponibili e soprattutto il loro costo.

I panettoni di Ernst Knam, ecco quali sono e i loro prezzi:

  • Pandoro: 40 euro per 1 kg.
  • Panettone classico: 40 euro per 1 kg.
  • Doppio Panettone: 35 euro per 1 kg. Dall’idea di Gualtiero Marchesi, Knam presenta la sua versione perfezionata.
  • Panettone Xmas Edition: 45 euro per 1 kg. Si tratta di una variante al cioccolato: precisamente con albicocche semi candite e con una fine crosta di cacao, mandorle e grue di cacao.
  • Knamettone 2023: 65 euro per 1 kg. Si tratta di un panettone con cioccolato fondente al 70% e scorza di limone semi candito ricoperto con glassa di cioccolato e grue di cacao.

In generale per tutti i panettoni si consiglia di conservarlo in un luogo fresco e asciutto e per massimo 2 o 3 mesi. Per acquistarli basterà andare sul sito di Ernst Knam, eknam.com, oppure nella sua pasticceria a Milano in via Anfossi 10.

Impostazioni privacy