La terza guerra mondiale è solo al suo principio, il 2024 sarà l’inizio della fine

Jessica M.

A quanto pare il 2024 sembrerà essere un anno che porterà sventura a tutti. Sarà l’inizio della fine, un’altra falsa profezia o c’è del vero?

inizio della fine del mondo
inizio della fine del mondo – lafuriaumana.it

 

La Terza Guerra Mondiale sembra oramai imminente e le teorie sull’argomento sono davvero tante. Analizziamo insieme tutti i fatti per vedere cosa c’è di vero e cosa no in tutta questa situazione.

Gli effetti delle guerre sull’Italia e in Europa

terza guerra mondiale
terza guerra mondiale – lafuriaumana.it

Il Portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov , ha dichiarato “Sta per arrivare una tempesta globale”. Ma cosa significano queste parole esattamente? Gli esperti dicono che a seguito delle vicende che hanno coinvolto diverse nazioni nel 2023, ovvero le guerre tra Russia e Ucraina e subito dopo Palestina e Israele, possono significare solo una cosa: sta per iniziare la Terza Guerra Mondiale, anche se in realtà si può dire che ci siamo già dentro.

Quello che si fa solitamente in casi di emergenza come questi è quello di sminuire la gravità della situazione per evitare di generare il panico generale. Così tutti gli opinionisti che si presentano in tv non fanno altro che dire “La guerra non ci toccherà minimamente, oramai abbiamo superato quegli anni di terrore, ecc..”. Quanto sono vere queste dichiarazioni? Grazie alla globalizzazione le guerre di questa portata inevitabilmente coinvolgono altri paesi del mondo. Gli effetti, come anche nelle guerre precedenti, si vedono principalmente sul lato economico. Le bollette che arriveranno già da questo inverno saranno davvero spropositate e metteranno in ginocchio milioni di persone che non potranno permettersi di pagarle.

Un altro aspetto allarmante è che a partire dal 2024 molte aziende metteranno in cassa integrazione moltissimi operai, fatto ancora più preoccupate è che addirittura sono previsti milioni di licenziamenti. Questo avverrà sempre grazie al fatto che il caro bollette sta avendo degli effetti devastanti sulle imprese.

Le dichiarazioni della Russia sulla guerra in Ucraina

ripercussioni economiche in Europa
ripercussioni economiche in Europa – lafuriaumana.it

La Russia. dal canto suo, ha da sempre utilizzato frasi e paroloni catastrofiche nei confronti della situazione che sembra oramai essere in stallo. Qui, però, sorgono molte domande; si tratta di una strategia? Sono solo parole oppure hanno davvero una carta che intendono giocarsi che rovinerà “la pace”? Chiaramente la gente non crede più a una guerra mondiale in senso nucleare. Dal punto di vista economico, però, la Terza Guerra Mondiale è già in atto.

La Terza Guerra Mondiale sarà la l’inizio della fine

Con certezza non possiamo sapere esattamente come si evolverà la situazione, di certo ciò che sta accadendo non promette nulla di buono. Guerre di queste portate nel 2023 non se le aspettava nessuno, ma è anche vero che nemmeno una pandemia mondiale nessuno se lo aspettava. Insomma tutti questi segnali non fanno vedere sicuramente il futuro in modo ottimistico.

 

Impostazioni privacy