Niente giocattoli per Natale, ecco cosa vogliono i bambini come regalo: lo studio

Fabiana Coppola

Niente giocattoli per Natale: ecco cosa vogliono davvero come regali i bambini secondo uno studio che lascia perplessi.

Siete sicuri di sapere davvero che cosa desiderano ricevere in regalo i bambini per le feste di Natale? Forse questo studio allora vi sorprenderà. Altro che giocattoli, i desideri di questi bambini sono molto particolari: lo studio.

bambini regalo natale cosa vogliono
Niente giocattoli per Natale-Lafuriaumana.it

Il Natale è il periodo più magico dell’anno, soprattutto per i bambini, che si ritrovano ad attendere i tanto desiderati regali. La lettera a Babbo Natale permette loro di poter esprimere il desiderio, di cui poi i genitori potranno occuparsi in base alle loro disponibilità. Ma se all’interno di questa lettera dovessero scrivere qualcosa di strano? Ecco cosa rivela uno studio sui nuovi desideri dei bimbi!

I bambini per Natale non vogliono più giocattoli: ecco cosa desiderano davvero, lo studio

I bambini hanno un desiderio nuovo per Natale, o almeno così rivela Pushsqaure.com, facendo seguito a un sondaggio dell’ESA. Dopo aver intervistato 501 bambini e ragazzi tra 10 e 17 anni, è emerso che i regali preferiti dai ragazzini degli Stati Uniti sono legati ai videogiochi, ma si tratta di abbonamenti e punti, quindi non di qualcosa di fisico.

bambini regalo natale cosa vogliono
Ecco cosa vogliono i bambini come regalo: lo studio-Lafuriaumana.it

In pratica il 39% ha chiesto un abbonamento di gioco e il 22% il videogioco fisico. I più giovani inoltre sperano di trovare titoli con servizi live come Fortnite o Apex Legends per poter interagire con i giocatori. Si tratta di un cambio di rotta radicale che rappresenta un modo di intendere il gioco completamente diverso.

I bambini inoltre, tra le diverse richieste, hanno elencato il credito del PS Store per l’acquisto del software digitale e qualche altro abbonamento come GTA+. Sony inoltre ha riferito che le vendite dei giochi fisici sono ormai calate al 4% e oltre i due terzi delle vendite è tutto digitale. I ragazzini preferiscono quindi abbonamenti per giocare online sia per la PS4 che per la PS5. Sempre secondo il sondaggio molto successo ha avuto Roblox, diventato rapidamente uno dei titoli più popolari da giocare con il dispositivo Sony.

I genitori dovranno dunque abituarsi a questi nuovi desideri e cercare di trovare un modo per soddisfare le richiese dei regali in modo creativo. Cosa metteranno infatti sotto l’albero di Natale se restano solo giochi online e virtuali? Un modo per potare avanti al tradizione ci dovrà pure essere! E chi sa se tra qualche anno anche l’alberello sarà solo un ricordo e ci ritroveremo a fare anche quello online.

Impostazioni privacy