Non buttare i barattoli di Nutella vuoti, puoi utilizzarli in modi che non immagini

Chiara R

I barattoli di Nutella vuoti non sono altro che semplici contenitori. eppure quello che ci si può fare anziché buttarli è pazzesco.

Nutella
Nutella

Far finire un barattolo di Nutella è per molti un gioco da ragazzi. La più nota e probabilmente più amata crema alle nocciole spalmabile non è solita durare molto nelle case, motivo per cui ci si trova spesso con i barattoli vuoti, più o meno grandi. Barattoli di vetro da non sottovalutare, in quanto sono dei veri e propri piccoli tesori.

Come riutilizzare i barattoli di Nutella vuoti

Come anticipato, solitamente un barattolo di Nutella non dura molto tempo, specialmente se in casa ci sono dei bambini o dei golosoni. A partire da una semplice fetta di pane e cioccolata spalmabile per finire ai dolci, la Nutella è amata sia dai grandi che dai bambini. In commercio ne esistono ovviamente in diversi formati, e spesso le confezioni sono dei bicchieri con decorazioni che, una volta finito il prodotto, possono essere lavati e riutilizzati.

Barattoli di Nutella
Barattoli di Nutella

Ma nel caso dei barattoli più grandi si rischia di finire per gettarli via, quando invece sarebbero una fonte molto importante di riciclo. Si tratta spesso di barattoli di vetro molto capienti e davvero resistenti, che sarebbe un vero peccato gettare via. Vediamo allora cosa possiamo fare con i barattoli di Nutella vuoti e perchè è importante riciclarli.

Cosa fare con i barattoli

La prima opzione per riutilizzare i barattoli di Nutella vuoti sta ovviamente nel dargli una seconda vita come contenitori. Grazie al loro tappo possono essere riposti sia in dispensa che in frigo come contenitori per gli alimenti. Oppure possono diventare dei contenitori per bottoni, perline e accessori. Ma se vogliamo dare spazio alla creatività, gli utilizzi diventano davvero molteplici.

Si prestano infatti davvero molto bene a diventare dei vasetti per fiori od oggetti decorativi per le festività. Se siete amanti del fai da te, con qualche colore acrilico o per il vetro potrete decorarli adeguatamente per farli diventare dei portapenne o porta oggetti da tenere sulla scrivania per mantenere l’ordine.

Dolce con Nutella
Dolce con Nutella

Questo tipo di creatività è troppo basilare? Niente paura, perchè questi barattoli possono essere trasformati in pochissimo tempo addirittura in lampade o porta candele. E perchè non farne un centro tavola da utilizzare per le festività? Basterà qualche glitter e un paio di rami di abete, veri o finti, per creare qualcosa di unico e davvero bello.
In poche parola, gli utilizzi che se ne possono fare sono davvero molti, vi basterà solamente dare sfogo alla fantasia.

Impostazioni privacy