Non scordare di pagare il bollo auto: fatti aiutare da questa app ti salva ed è gratis

Jessica M.

Capita a tutti di dimenticare di pagare il bollo auto. Ecco che nasce l’applicazione che tutti dovrebbero avere e che ti ricorda di pagarlo in tempo.

applicazione bollo auto
applicazione bollo auto – lafuriaumana.it

La tassa sul bollo auto spesso sfugge dalla mente degli automobilisti, forse perché è la tassa meno amata da tutti o forse perché cadendo una volta l’anno alla fine ci si dimentica. Per chi ha una buona memoria sa benissimo che pagandola in tempo non si incorre in alcun tipo di problema. Chi invece ritarda nei pagamenti dovrà poi pagare una mora sul totale della tassa.

Per questa ragione è importante non dimenticarsi della scadenza del bollo auto. Non tutti sanno che esiste un applicazione che gratuitamente offre un servizio di promemoria che avvisa i contribuenti prima del termine, fornendo informazioni sull’importo e le modalità di pagamento.

Tra nuove immatricolazioni e veicoli già registrati

 

ricordarsi la data di scadenza
ricordarsi la data di scadenza – lafuriaumana.it
Come ben si sa, questa tassa scade ogni 12 mesi ed è possibile pagarla all’Aci oppure anche online. Co sono delle differenze però che riguardano i mezzi appena immatricolati e quelli già immessi.

Per i veicoli in circolazione, il rinnovo annuale del bollo richiede il pagamento entro il mese successivo alla scadenza dell’annualità. Per quelli, invece, immatricolati nell’anno, il pagamento deve avvenire entro il mese di immatricolazione. Oppure il successivo, se l’immatricolazione è nei dieci giorni finali del mese. Purtroppo si tratta di una tassa obbligatoria che è necessario pagarla anche solo per il possesso di un’auto. Per possesso si intende anche un veicolo che non circola sulle strade.

“Ricorda la scadenza”, il servizio che aiuta tutti gli automobilisti

 

email di registrazione
email di registrazione – lafuriaumana.it

 

Per evitare di dimenticarsi di pagare il bollo dell’auto, è disponibile il servizio “Ricorda La Scadenza“. Questi fornisce un promemoria sulla scadenza della tassa sull’auto. Per attivarlo, bisogna accedere al sito dell’ACI e selezionare la propria regione di residenza. Successivamente, inserendo i dati personali e del veicolo, il servizio si attiverà automaticamente e non dovrete più pensare a nulla.

Perché tutto sia correttamente funzionante sarà necessario confermare tramite mail il proprio account. Questo passaggio è molto semplice perché riceverete un’email di conferma con un link all’utente. Solo il responsabile del pagamento, quindi il proprietario reale del veicolo, può iscriversi e potrà di conseguenza acconsentire il servizio tramite il link. Questa o utile servizio vale solo per il pagamento annuale, non è valido per veicoli che permettono il pagamento quadrimestrale della tassa automobilistica.

La scadenza può essere notificata con l’app IO. Infatti, una volta attivato, arriverà un messaggio sulla scadenza del bollo auto vengono inviate tramite l’app IO, scaricabile sul proprio dispositivo se non già presente.

Impostazioni privacy