Novità Whatsapp, niente più foto sgranate ora verranno mandate in alta qualità basta fare questo

Jessica M.

WhatsApp ha risolto il problema delle foto di bassa qualità, ora qualsiasi contenuto fotografico invieremo potremo farlo in alta definizione.

Novità foto Whatsapp
Novità foto Whatsapp -Lafuriaumana.it

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzata a livello mondiale. Oramai non se ne può quasi fare più a meno. Purtroppo però è spesso oggetto di critiche. Questo perché ha ancora molte carenze su alcuni aspetti come ad esempio  la qualità con cui, di default, vengono inviati contenuti multimediali. Stiamo parlando di foto e video che, una volta inviate vengono automaticamente ridotte di qualità per facilitarne l’invio. Non si tratta solo della velocità in realtà anche l’archiviazione ha il suo peso. Infatti questi vengono compressi, a danno però della qualità finale. A tal proposito però c’è una buona notizia.

 

Come inviare foto e video in alta qualità su WhatsApp

 

foto in alta definizione su WhatsApp
foto in alta definizione su WhatsApp – lafuriaumana.it

 

Partiamo dal fatto che attualmente è possibile farlo solo con IOS questo procedimento. Gli utenti Android avranno anche loro questa funzione si spera, molto presto. La redazione di WABetaInfo ha scoperto che l’ultima versione di WhatsApp per iOS consente ora di inviare foto e video alla qualità originale.

Specifichiamo però che si tratta di una novità diversa da quella introdotta di recente. L’ultimo aggiornamento prevede, tramite un semplice tap sull’apposito pulsante, di inoltrare media in “alta definizione”. Anche in questo caso infatti, pur trattandosi di una miglioria da ben accogliere, c’è di mezzo la compressione del file.

WhatsApp su iOS
WhatsApp su iOS – lafuriaumana.it

Con l’ultimo aggiornamento del client per iOS però siamo ad un livello successivo. Infatti gli utenti possono finalmente inviare foto e video preservando la qualità originale, senza che l’applicazione di default la comprima. Per farlo basta seguire questi semplici passi:

  1. Aprire una conversazione su WhatsApp
  2. Premere sul pulsante “+” in basso a sinistra
  3. Selezionare “Documento”
  4. Selezionare “Scegli foto o video”.
  5. Confermare l’invio della foto o del video premendo sulla freccia nel cerchio blu

Altra novità rispetto al solito è che quando vengono inviati foto e/o video con questo nuovo sistema, nella chat non è visibile l’anteprima. Per visualizzare il contenuto è bisognerà per forza premere su di esso.

Dagli ultimi aggiornamenti da parte della piattaforma sappiamo di per certo che è attualmente in fase di rilascio unicamente su iOS. Come già detto prima, per quanto riguarda il client Android, è ancora in fase di test e sarà disponibile nel giro di pochi giorni. Attendiamo con ansia che venga fatto questo aggiornamento su tutti gli smartphone, così da non dover ricorrere continuamente a mail e altre app, come WeTrasfer, per poter mandare file multimediali in alta definizione.

Impostazioni privacy