Parlare con Babbo Natale? ora puoi farlo con Alexa. Ecco come fare

Jessica M.

Un sogno che diventa realtà. Ora anche Babbo Natale è diventato smart grazie ad Alexa possiamo parlare direttamente con lui.

Alexa Babbo Natale
Alexa Babbo Natale – Lafuriaumana.it

Tutta la vita a scrivere lettere a Babbo Natale chiedendosi se l’avesse mai ricevuta. Ora è possibile domandarlo direttamente a lui in persona cosa succedeva alla posta inviata. Questo grazie ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon integrato in ogni dispositivo Echo e in tutti gli altri altoparlanti smart compatibili. Negli ultimi anni è diventata parecchio popolare. I dati parlano chiaro, oltre 11 miliardi di interazioni in 12 mesi. In Italia è presente già da cinque anni e sta spopolando. Praticamente in media viene utilizzato parecchio, per cui ecco che Amazon ha deciso di preparare Alexa a celebrare il “mese più magico dell’anno” con alcune novità specifiche per rendere il momento ancora più speciale e divertente.

 

Alexa diventa il nostro Babbo Natale personalizzato

Chiedendo “Alexa, quanto manca a Natale?”la risposta arriva senza indugio dalla voce dell’assistente oppure, volendo, dalla calda voce di Babbo Natale. E proprio il simbolo del Natale è al centro di Alexa vestita di rosso. Si può chiedere davvero qualsiasi cosa, come ad esempio:

  • “Alexa dov’è Babbo Natale?”per seguirlo nei preparativi dei regali
  • “Alexa fammi parlare con Babbo Natale”per chiacchierare con l’omone baffuto del più e del meno.

Su richiesta il 22 dicembre riceverà una risposta dall’aiutante ufficiale di Babbo Natale, Carolina Benvenga. La voce di Carolina inviterà i bambini a provare le coreografie della Skill Impariamo a Ballare con Carolina

  • “Alexa parla come Babbo Natale” affinché l’assistente si sostituisca a Santa Claus e inizi a mimare la sua voce.

    riprogrammato per natale
    riprogrammato per natale – lafuriaumana.it

C’è anche una versione per i Grinch, se si dirà “Alexa, odio il Natale” si ascolteranno spassose dichiarazioni, perfette che chi vorrebbe cancellare il 25 dicembre dal calendario.

Programma Amazon Kids

Amazon Kids su Alexa è il servizio gratuito disponibile su tutta la gamma di dispositivi Echo compatibili. Ha l’obiettivo di creare un ambiente piacevole per bambini dai 3 ai 12 anni in cui possano divertirsi, imparare e giocare insieme agli adulti in assoluta sicurezza.

La musica è alla base dei preparativi natalizi ed ecco che Alexa ha un programma apposito. Si potrà ascoltare, infatti, un’inedita canzone rap per accompagnare gli utenti durante un periodo così popolare. Per ascoltarla basta dire “Alexa, fammi il rap di Natale”. Come se fosse un’autrice e interprete, Alexa è in grado di intonare anche alcuni dei brani più celebri della tradizione. Risponderà a richieste come “Alexa, canta Jingle Bells” o “Alexa, canta una canzone di Natale”.

Camino di natale
Camino di natale – Lafuriaumana.it

Alexa ha nel suo repertorio anche un serie di barzellette. Ne ha imparate davvero tantissime e non si stanca mai di raccontarle. Per ascoltarle bisognerà dire “Alexa, dimmi una barzelletta sul Natale” , o si può chiedere una storia con “Alexa, racconta una storia di Natale”. Ne conosce di leggendarie o spiritose. Se si dirà “Alexa, avventura di Natale” è possibile diventare protagonisti della narrazione in modo interattivo, rispondendo a quiz e domande per ritrovare l’abito smarrito di Babbo Natale.

Impostazioni privacy