Piedi freddi? La soluzione per l’inverno è geniale: così non diventano due ghiaccioli

Veronica Elia

Se anche tu in inverno hai sempre i piedi freddi devi assolutamente provare questo trucchetto: la soluzione è a portata di mano!

In inverno moltissime persone soffrono di piedi freddi. La causa principale ovviamente è la mancanza di calore. In altri casi, però, possono intervenire anche degli ulteriori fattori legati alla salute, tra cui una cattiva circolazione sanguigna, problemi alla tiroide, anemia, traumi e danni neurologici solo per citarne alcuni.

piedi freddi inverno soluzione
Sos piedi freddi: la soluzione infallibile (Lafuriaumana.it)

Ad ogni modo, per risolvere il problema non sempre è sufficiente indossare delle calze pesanti di lana. Talvolta bisogna ricorrere a delle soluzioni più drastiche. Molti ad esempio indossano un secondo paio di calze, mentre altri preferiscono riscaldare i piedi con la borsa dell’acqua calda oppure avvicinandoli al caminetto o al termosifone.

C’è, poi anche un altro trucchetto che in pochi conoscono, ma che può letteralmente salvarti la vita. Provalo subito, ti sarà di grandissimo aiuto! Solo così, infatti, eviterai di trasformare i tuoi piedi in due ghiaccioli!

Piedi freddi come ghiaccioli: la soluzione è a portata di mano

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo di oggi, molto probabilmente è perché anche tu hai sempre i piedi freddi in inverno e non solo. Per questo motivo, tra poco andremo a svelarti un rimedio fai da te semplice e allo stesso tempo efficace per avere sempre i piedi perfettamente caldi ed asciutti anche con temperature al di sotto dello zero.

piedi freddi soluzione efficace
La soluzione definitiva per liberarsi dei piedi freddi (Lafuriaumana.it)

Ebbene, tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa. Per prima cosa, indossa dei calzettoni belli pesanti. Dopodiché, infilaci sopra delle normali buste di plastica di quelle che si usano per andare a fare la spesa ed infine mettiti i pantaloni facendo attenzione a non sfilare i sacchetti. A questo punto, non ti resterà che indossare le scarpe ed allacciarle ben bene.

Insomma, in pochissimi passaggi e senza spendere nemmeno un centesimo sarai riuscito finalmente a risolvere un problema davvero fastidiosissimo. In alternativa alle buste di plastica puoi utilizzare anche un altro prodotto che tutti noi abbiamo in dispensa: la carta stagnola.

Basta metterne un pezzo all’interno della suola delle scarpe per creare un efficace effetto isolante, perfetto per salvaguardare il piede sia da freddo che dall’acqua. Geniale, non è vero? Di sicuro d’ora in poi i tuoi piedi in inverno non diventeranno più due ghiaccioli. Provare per credere!

Impostazioni privacy