Platinette di nuovo in ospedale, il suo racconto sui social dopo l’intervento

Daniela Paolucci

Platinette si trova di nuovo ricoverato in ospedale, e ha deciso di condividere il suo racconto dettagliato attraverso i canali social, svelando i dettagli dell’ultimo intervento chirurgico a cui si è sottoposto.

Platinette di nuovo in ospedale
Platinette di nuovo in ospedale – lafuriaumana.it

I mesi più critici della mia vita” è come Platinette, ovvero Mauro Coruzzi, ha deciso di definire il periodo che ha trascorso recuperandosi dall’ictus subito nel marzo del 2023. Recentemente, ha affrontato un secondo intervento presso l’ospedale Niguarda di Milano e ha condiviso questa esperienza in un video pubblicato su Instagram, spiegando le ragioni dietro questa nuova ospedalizzazione.

Platinette di nuovo in ospedale

Nonostante il peggio sia ormai alle spalle, la sfida non è ancora conclusa per Platinette. Dopo l’ictus ischemico del 14 marzo 2023, è stato necessario un ulteriore intervento chirurgico. Questi mesi sono stati intensi e complicati, richiedendo a Platinette di ricominciare praticamente da zero attraverso la riabilitazione, ritornando a una vita normale dopo il lungo ricovero e la paura iniziale.

Mauro Coruzzi
Mauro Coruzzi – lafuriaumana.it

Platinette ha condiviso sui suoi social: “Ho completato il percorso di riabilitazione post-ictus con un intervento chirurgico che ha collocato vicino al cuore uno strumento per rilevare eventuali aritmie. Lo considero un regalo alla fine di quest’anno, il più pericoloso della mia vita.” Ha condiviso anche un video in cui mostra la sua cartella clinica, documentando le ragioni dell’intervento, evidenziate anche dal braccialetto visibile nelle immagini.

Il racconto della sua esperienza

Il noto volto televisivo e amato speaker radiofonico, Mauro Coruzzi, ha voluto condividere personalmente la sua esperienza: “Ero paralizzato dall’incapacità e dalla sorpresa di non riuscire ad avere reazione alcuna.” Da qui la decisione di non perdere tempo e di vivere ogni minuto, considerando questa seconda possibilità come un dono. Ha lanciato un messaggio di speranza: “Non permettete che la speranza vi venga strappata via, per voi stessi, per chi vi è vicino, per un futuro che può solo migliorare.

Platinette video in ospedale
Platinette video in ospedale – lafuriaumana.it

Parlando dei giorni dedicati alla riabilitazione, Platinette ha dichiarato: “Passano i giorni e si sente che qualcosa si muove e qualcosa no. La volontà di farcela è cruciale. ‘Dal diamante non nasce niente, dal letame nascono i fiori’, citando De Andrè. Solo quando ti trovi in mezzo a un mare di problemi, la tua spinta diventa una marcia in più per risalire in superficie, l’unica che farà la differenza.”

L’annuncio del malore improvviso è stato fatto da Marco Liorni durante ItaliaSì, programma di cui Platinette è ospite fisso: “Il nostro Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito. Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico.” In seguito, Platinette ha documentato la sua ripresa sui social, un modo per offrire speranza a coloro che stanno affrontando sfide simili e hanno bisogno di un punto di riferimento. Il messaggio di Mauro Coruzzi è chiaro: mai arrendersi. Oggi, dopo il nuovo intervento, è tornato a mostrarsi sui social, segno della sua determinazione a migliorare la propria condizione.

Impostazioni privacy