Postepay dice addio a queste funzioni, gli utenti sono furiosi

Chiara R

Addio ad alcune importanti funzioni per Postepay. La scelta di Poste Italiane non fa felici gli utenti che dovranno rinunciare a qualcosa.

Addio funzioni PostPay
Addio funzioni PostPay – Lafuriaumana.it

La nota e diffusa carta prepagata di Poste Italiane vedrà presto sparire alcune funzioni ad oggi molto utilizzate dai propri utenti. Vediamo quali saranno i cambiamenti riguardo la carta Postepay.

Postepay dice addio a queste funzioni

Si tratta della prepagata probabilmente più diffusa in italia. La Postepay è una carta ricaricabile emessa e gestita da Poste Italiane che nel nostro paese ha un’adesione davvero molto alta. Una semplice carta che può essere facilmente ricaricata dal proprio conto o direttamente in contanti, sia alle poste che nei punti dedicati. Un metodo spesso utilizzato dai genitori per iniziare a responsabilizzare i propri figli, che avranno a disposizione il plafond che viene caricato sulla carta e niente di più.

Le ricaricabili di Poste Italiane
Le ricaricabili di Poste Italiane

Ma non sono solo i giovani a usufruirne, poiché è un tipo di prepagata spesso utilizzata per effettuare pagamenti e acquisti online, accettata ovunque perché aderente al circuito Mastercard.

Tuttavia, essendo la carta più presente nei portafogli degli italiani, è inevitabile che porti con se un considerevole numero di truffe. Sembrerebbe essere proprio questo il motivo che avrebbe spinto Poste Italiane a fare delle scelte riguardo la sua prepagata che gli utenti non sembrano apprezzare.

Cosa non potranno più fare gli utenti

In circa 20 anni la Postepay ha visto diverse evoluzioni e implementazioni, così come alcune funzioni che sono state rimosse. Proprio a causa delle restrizioni che presenta rispetto a molte altre prepagate concorrenti, non poche persone decidono di abbandonarla a favore di carte più flessibili.
E se a partire dall’inizio del 2023 le modifiche che hanno interessato i nuovi clienti sono state di natura economica riguardo la carta, a breve potrebbero arrivare dei cambiamenti per tutti.

I costi in continuo aumento non fanno ben sperare, in aggiunta sembrerebbe che alcune funzionalità disponibili oggi online a breve saranno rimosse. Di conseguenza, alcune funzioni online e da app saranno disabilitate.

Postepay Evolution
Postepay Evolution

Non è ancora stato chiarito quali saranno i cambiamenti, ma considerando gli eventi passati ci si aspetta che, oltre alle transazioni, anche i prelievi possano subire un aumento, in particolare quelli effettuati all’estero.

A seguito dell’implementazione di Postepay digital gli utenti non soddisfatti sono stati molti, motivo per cui la nota ricaricabile starebbe cercando di trovare un equilibrio per non cedere i propri clienti ai forti competitor presenti sul mercato.

Impostazioni privacy