Principe William, la sua ossessione fa infuriare Kate e Harry: non riesce a smettere

Susanna Bargiacchi

Nessuno lo sa ma il Principe William ha una ossessione che fa infuriare la moglie Kate e anche il fratello Harry.

Principe William ossessione
Principe William ossessione

 

Il Principe William non è perfetto come in tanti credono. Anche lui ha le sue ossessioni e una in particolare sembra dare sui nervi al fratello Harry, ma anche alla moglie Kate Middleton.

Qual è l’ossessione del Principe William?

I legami tra i due figli del monarca britannico, Carlo III, attraversano un periodo di tensione senza precedenti. William e Harry sembrano non scambiarsi una parola da oltre un anno. Si pone la domanda su come la loro defunta madre, Lady Diana, avrebbe reagito a questa disputa. Avrebbe cercato di intervenire?

Principe William
Principe William

Per chi ha perso di vista la vicenda, tutto ha inizio circa quattro anni fa, quando il principe Harry decide di abbandonare il suo ruolo attivo nella famiglia reale britannica e di lasciare il Regno Unito insieme alla moglie, Meghan Markle. Dopo aver vissuto inizialmente in Canada, si trasferiscono negli Stati Uniti, dove danno il benvenuto ai loro due figli, Archie e Lilibet Diana. Fin qui tutto sembra normale, se non fosse che, anziché mantenere un profilo basso e dedicarsi a una nuova vita lontano dai riflettori, i duchi di Sussex decidono di farsi notare rilasciando interviste incendiarie, producendo documentari diffamatori e addirittura scrivendo un’autobiografia dal tono accusatorio, il libro “Spare” del principe Harry.

Tina Brown, autrice del libro “The Palace Papers: Inside the House of Windsor” pubblicato nel 2022, afferma che il rapporto tra Harry e William ha iniziato a deteriorarsi dopo il matrimonio di quest’ultimo nel 2011 con Kate Middleton.

La verità dietro l’ossessione del futuro Re

In quel periodo, i due fratelli Windsor erano ancora “incredibilmente vicini”. Condividevano Kensington Palace e lavoravano nello stesso ufficio, trascorrendo molto tempo insieme. Tuttavia, le cose cambiano dopo il matrimonio di William. Harry si sente “fuori posto” nel nuovo nucleo familiare creato da William e non riesce a comprendere la sua “ossessione” per i suoceri, i genitori di Kate.

William ossessione
William ossessione

I Middleton sono molto diversi dalla coppia formata da Carlo e Diana. Sono persone comuni, ex assistenti di volo diventati imprenditori di successo. Harry si sente spaesato di fronte alla loro coesione familiare, secondo quanto riferito da Tina Brown. William si integra rapidamente nella famiglia Middleton, accolta immediatamente come un membro del loro clan. Forse rappresentavano quella normalità che William aveva sempre cercato ma che non era mai riuscito a sperimentare.

Questo episodio potrebbe essere stato il primo segno di frattura tra i due fratelli, anticipando ciò che si sarebbe sviluppato successivamente con l’entrata in scena di Meghan Markle.

Impostazioni privacy