Quando il gatto sta progettando di ucciderti, ecco tutti i segnali

Jessica M.

Non sempre il gatto è felice con il suo padrone, qualche volta vorrebbe sbarazzarsi di lui. Ecco i cinque segnali che vi aiuteranno a capire le sue intenzioni.
segnali che il gatto vuole ucciderti
segnali che il gatto vuole ucciderti – lafuriaumana.it
Te lo ricordi il primo giorno che lo hai portato a casa? Era un piccolo batuffolo che aveva tanto bisogno di coccole e di cure. Piano piano è cresciuto ed è diventato parte integrate della famiglia. Eppure il gatto rimane sempre un mistero. Bisognerà prestare attenzione a lui perché se è scontento potrebbe iniziare a fare dispetti, a rovinare tappezzerie e mobili e addirittura progettare di ucciderti.
Cosa spinga un gatto a tanto non è ancora chiaro, una cosa è certa, conosciamo i segnali che indicano che qualcosa non va e che probabilmente vuole sbarazzarsi di te. Chiaramente ogni caso è a sé e per avere la certezza sarà comunque necessario rivolgersi a un veterinario oppure a uno psicologo specializzato per gatti. In ogni caso possiamo anticiparti qualcosa con questi segnali:
  • Ti scruta nascosto nel buio
Ci sono dei momenti in cui il tuo gatto si nasconde nel buoi per fissarti con insistenza. Questo è un normale comportamento, nel suo habitat naturale è il suo modo di studiare la preda prima di assalirla. Potrebbe voler dire due cose, o vuole giocare facendoti spaventare con un assalto, oppure l’opzione peggiore è che voglia aggredirti per farti del male.
gatto che osserva
gatto che osserva – lafuriaumana.it
  • Cerca di farti inciampare
Se il tuo micio cerca ripetutamente di farti inciampare, stai pur certa che prima o poi ci riuscirà e in men che non si dica, ti ritroverai a gambe all’aria. Lo si percepisce quando è fatto apposta perché si metterà in alcune posizioni apposta per farti fare un bel volo a terra.
  • Ti massaggia con le zampine
Di solito questo gesto è associato al momento delle coccole e di norma è così, ma attenzione a come lo fa. Assicurati che faccia anche le fusa, altrimenti vuol dire che sta cercando di capire quale dei tuoi organi interni corrisponde al punto più debole su cui infierire.
gatto selvaggio
gatto selvaggio – lafuriaumana.ir
  • Stai dormendo serenamente quando ecco che percepisci una strana sensazione pelosa sul tuo viso

Il tuo micio sta cercando di strangolarti o di soffocarti, mettendoti le zampe sulla faccia. Questo gesto è inconfutabile, di norma il gatto ha la tendenza a svegliare il padrone durante la notte, questo però vuol dire che desidera giocare col padrone. Se invece si muove di soppiatto sul tuo viso allora potrebbe non essere un buon segno.

  • Butta la sabbia fuori dalla lettiera
Potrebbe essere un semplice disagio, oppure una lettiera troppo piccola. Potrebbe anche essere però lo faccia perché è arrabbiato con te in modo aggressivo e pericoloso.
Impostazioni privacy