Regina Camilla come Lady Diana: è tutto in aspettato, Re Carlo in crisi durante le feste

Susanna Bargiacchi

Regina Camilla come Lady Diana? Non era assolutamente previsto e Re Carlo è adesso in crisi per quanto sta accadendo.

Camilla Parker come Lady Diana
Camilla Parker come Lady Diana

 

Camilla Parker come Lady Diana? Sembra proprio che qualcosa stia accadendo all’interno della famiglia reale e non è tutto come sembra. Re Carlo durante le feste non ha di certo sorriso.

Camilla Parker come Lady Diana?

Nei suoi primi impegni ufficiali come Sovrana d’Inghilterra, Camilla sta dimostrando una notevole abilità nel coinvolgersi attivamente: riuscirà a superare l’ombra di Diana?

Da quando Camilla ha legato il suo destino a quello di Carlo nel lontano 2005, sono trascorsi quasi due decenni. Per concretizzare la loro unione, la coppia ha dovuto attendere dieci lunghi anni dalla separazione di Carlo e otto dalla tragica scomparsa di Diana. Durante questo lungo periodo, Carlo ha continuato a sperare che l’opinione pubblica dimenticasse finalmente Diana, accettando Camilla come la compagna destinata a regnare al suo fianco sul Trono d’Inghilterra.

Camilla Parker novità
Camilla Parker novità

Purtroppo, le cose non si sono evolute come Carlo sperava. Nonostante la condotta impeccabile di Camilla nei suoi doveri ufficiali e la sua discrezione nei confronti dei media, non è ancora riuscita a conquistare completamente il cuore dei sudditi.

Le critiche principali sono ancora legate al dolore inflitto a Diana e al suo coinvolgimento nella rovina del matrimonio con Carlo. Inoltre, Camilla non è riuscita a scrollarsi del tutto il soprannome “Rottweiler” che le fu assegnato quando, anche dopo il matrimonio di Carlo, non ha abbandonato il suo attaccamento nei suoi confronti.

Uno degli incarichi principali dei membri della Famiglia Reale è partecipare a eventi, anniversari e inaugurazioni legati alle organizzazioni benefiche attive nel Regno Unito, con particolare attenzione a quelle dedite alla beneficenza. Nel 2006, poco dopo il matrimonio con Carlo e l’ottenimento del titolo di Duchessa di Cornovaglia, Camilla ha iniziato una lunga serie di impegni reali che ha continuato a portare avanti con costanza.

È stato un gesto apprezzato della Regina Camilla?

La prima organizzazione no profit che Camilla ha visitato è stata l’Emmaus di Bristol, di cui è diventata patrona. Recentemente, da Regina, è tornata per celebrare il venticinquesimo anniversario dell’associazione. Ha ricevuto in dono due portaciotole di legno per i suoi amati Jack Russel e ha ceduto alla tentazione di acquistare un piatto natalizio tra gli oggetti di seconda mano messi in vendita per raccogliere fondi destinati alla beneficenza.

Camilla Parker problema
Camilla Parker problema

Con questo piccolo gesto e un sorriso complice, Camilla ha mostrato con straordinaria semplicità il lato più autentico della monarchia. Sebbene non possieda lo charme distintivo di Diana quando era più giovane, Camilla si trova sicuramente a suo agio nel ruolo di Regina.

Impostazioni privacy