Simona Izzo si lamenta della sua pensione: travolta dagli insulti dopo la sua dichiarazione fuori luogo!

Susanna Bargiacchi

Simona Izzo è stata travolta dagli insulti. Le sue dichiarazioni in merito alla pensione troppo bassa hanno fatto insorgere il web.

Simona Izzo pensione
Simona Izzo pensione

 

Simona Izzo ha recentemente condiviso apertamente l’ammontare della sua pensione mensile, sottolineando quanto essa sia nettamente insufficiente. Questa rivelazione ha suscitato diverse polemiche.

Simona Izzo si lamenta della sua pensione: web in rivolta

Ognuno di noi dedica lunghe e faticose ore di lavoro non solo per gestire le spese quotidiane, ma anche per assicurarsi una pensione che consenta di vivere senza eccessive difficoltà. Tuttavia, non sempre l’assegno pensionistico alla fine della carriera lavorativa è all’altezza delle aspettative, costringendo molti a fare sacrifici economici significativi.

Spesso, persino i personaggi famosi esprimono insoddisfazione riguardo alle loro pensioni, una situazione che può risultare inopportuna e di cattivo gusto se confrontata con le difficoltà finanziarie di molti anziani. Un esempio recente di questa tendenza è Simona Izzo.

Simona Izzo critiche
Simona Izzo critiche

Questo non rappresenta certo il primo caso di lamentele da parte di personaggi famosi, che, pur percependo un reddito simile a quello di molte persone comuni, ritengono l’importo della pensione insufficiente, specialmente considerando la riduzione delle attività lavorative rispetto ai giorni della giovinezza.

L’insoddisfazione di questi personaggi sembra inconcepibile per molti, dato il loro passato guadagno significativo durante la carriera. In situazioni di difficoltà finanziaria, dovrebbero riflettere su come abbiano gestito le loro entrate. Anche Simona Izzo si è unita a questa categoria, esprimendo apertamente la sua opinione.

In una dichiarazione di qualche tempo fa, l’attrice aveva rivelato:

“La mia pensione ammonta a mille euro al mese; se non lavorassi, non supererei neppure i 1200 euro e non farei nulla.”

Inoltre, aveva aggiunto di aver utilizzato parte del suo guadagno partecipando al ‘Grande Fratello Vip’ per pagare la scuola dei suoi nipoti.

La regista travolta dagli insulti

Le dichiarazioni di Simona Izzo, seppur risalenti a un periodo passato, erano state considerate poco adeguate già allora, dato che molte persone si trovano in difficoltà finanziarie e faticano a fine mese. Essendo una delle attrici più importanti del cinema italiano, con una carriera lunga e di successo, lamentarsi della pensione potrebbe sembrare inappropriato, specialmente quando sia lei che il marito, Ricky Tognazzi, continuano a lavorare, avendo così la possibilità di incrementare i loro guadagni.

Simona Izzo
Simona Izzo

Anche Caterina Balivo aveva sollevato il punto, notando come le parole di Simona Izzo potessero non essere ben accolte dal pubblico televisivo.

“Se dici che hai partecipato al ‘Gf Vip’ perché una regista famosa come te aveva bisogno di quei soldi, attirerai molte critiche.”

Simona non aveva esitato a rispondere:

“Se dico che lavoro per pagare le scuole ai miei nipoti, dovrebbero dirmi brava.”

Maurizio Costanzo, che aveva avuto una relazione passata con Simona Izzo, aveva espresso disapprovazione per le sue dichiarazioni, affermando che, conoscendo le dinamiche della televisione, non avrebbe parlato della pensione, come riportato sulla rivista ‘Nuovo Tv’.

Impostazioni privacy