Andrea Giambruno silurato per sempre, l’ennesima porta in faccia: dietro a questo c’è proprio lui

Susanna Bargiacchi

Nuova porta in faccia per Andrea Giambruno che si ritrova nuovamente silurato. Dietro a questo c’è proprio lui!

Andrea Giambruno
Andrea Giambruno – Lafuriaumana.it

Una tempesta mediatica ha travolto il giornalista Andrea Giambruno, portandolo inaspettatamente fuori dallo schermo. Il suo posto è stato preso da un altro professionista, e le scuse sembrano cadute nel vuoto. Una nuova porta in faccia!

Andrea Giambruno, porta in faccia per il giornalista

Come già riferito, la storia d’amore tra il giornalista Andrea Giambruno e la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è giunta a una brusca conclusione a seguito di un episodio televisivo imbarazzante. Giambruno è stato colto fuori onda in situazioni inopportune mentre conduceva il programma di approfondimento “Diario del Giorno” su Rete 4, in compagnia di una collega che è stata vittima delle sue battute imbarazzanti.

Questa situazione ha causato la rottura immediata con la sua compagna Giorgia, con la quale aveva condiviso una relazione durata nove anni e dalla quale aveva avuto una figlia di nome Ginevra nel 2016. Attualmente, è stato rimosso dal programma, ma Giambruno ha dichiarato la sua intenzione di tornare davanti alle telecamere, preferibilmente alla conduzione di un telegiornale. Tuttavia, sembra che l’amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, stia prendendo tempo prima di decidere se riportarlo in onda.

A dimostrazione del comportamento poco professionale di Giambruno, il tg satirico “Striscia la Notizia” ha mostrato frammenti di quei momenti spiacevoli in cui il giornalista si avvicinava alla collega con atteggiamenti ambigui e battute discutibili.

La reazione della Meloni non si è fatta attendere, decidendo immediatamente di porre fine alla loro relazione.

Chi è l’uomo che ha preso il posto di Andrea Giambruno

Attualmente, il suo posto è stato già occupato da una figura molto più esperta di lui.

L’uomo che ha preso il posto di Giambruno senza troppe spiegazioni è Giuseppe Brindisi, noto conduttore di Rete 4 da anni. Ha fatto il suo debutto come nuovo conduttore di “Diario del Giorno” il 15 gennaio, raccogliendo il testimone lasciato in sospeso. In un’intervista a Fanpage, Brindisi ha commentato i fuorionda, affermando:

“Se temo anch’io i fuorionda? Sono abituato, faccio questo lavoro e lo faccio in questa azienda da più di trent’anni. Conosco le regole di ingaggio, cerco di essere attento, sono cauto. Nella tensione della diretta può capitare che scappi qualcosa, è normale, si cerca con l’esperienza di non dire cose spiacevoli.”

Il mondo del giornalismo italiano si trova ora di fronte a una nuova dinamica, con Andrea Giambruno che deve affrontare le conseguenze della sua sostituzione e Giuseppe Brindisi che si trova a guidare uno dei programmi di approfondimento più seguiti del canale. Solo il tempo dirà quale sarà il futuro di entrambi, mentre il pubblico rimane in attesa di nuovi sviluppi in questo intricato scenario mediatico.

Impostazioni privacy