“Chi l’ha visto?”, pubblico in rivolta: cosa è successo la sera del 10 gennaio

Chiara R

Pubblico infuriato con il palinsesto per la puntata di “Chi l’ha visto?” del 10 gennaio. Ecco cosa è successo.

Chi l'ha visto?
Chi l’ha visto?

I fan dei programmi televisivi possono arrivare a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che desiderano. Proprio la sera del 10 gennaio, il pubblico di “Chi l’ha visto?” ha infiammato i social protestando per il suo programma preferito. Ma cosa è successo per smuovere così tanto gli animi?

“Chi l’ha visto?” fa scatenare i fan

Tra i programmi più seguiti dagli italiani figura senza dubbio “Chi l’ha visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli che si occupa ormai da anni di persone scomparse e di casi irrisolti, cercando di arrivare a risposte grazie proprio al pubblico. Sono davvero moltissimi gli appassionati che aspettano il mercoledì sera per dedicarsi al noto programma, come dimostrano le reazioni del pubblico che la sera del 10 gennaio ha infuocato il social X (ex Twitter).

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli

Il programma, solito andare in onda di mercoledì, ha preso una pausa per il periodo natalizio. Niente di nuovo da questo punto di vista, quasi tutte le reti cambiano i loro palinsesti in occasioni delle festività, non solo per trasmettere contenuti adatti all’occasione ma per molti altri motivi, come uno share probabilmente più basso o un meritato riposo dei conduttori.

Ma cos’è stato a far infuriare i cosiddetti “chillavisters” tanto da rivoltarsi sui social?

Il dettaglio non gradito

Il 10 gennaio, concluso il periodo delle festività natalizie, i fan del programma erano pronti a seguire con passione una nuova puntata della loro trasmissione preferita, ma sono rimasti a bocca asciutta. Al posto di “Chi l’ha visto?”, gli utenti si sono trovati davanti, a loro insaputa, un docufilm sulle Frecce Tricolori, che ne ripercorreva la storia.

Dopo lo stop natalizio, durato circa un mese e mezzo, il pubblico si aspettava di trovare Federica Sciarelli in prima serata e il cambio di palinsesto è stato un dettaglio assolutamente non gradito.

Fan arrabbiati per la mancata messa in onda
Fan arrabbiati per la mancata messa in onda

In tanti si sono allora riversati sul social X per esprimere il loro disappunto e, infervorati, commentare la scelta della Rai in modi anche poco educati e decisamente fuori contesto. Eppure nel palinsesto era indicato il docufilm, così come era stato precedentemente pubblicizzato.

Tuttavia, nonostante il temporaneo cambio di palinsesto, “Chi l’ha visto?” tornerà regolarmente in onda mercoledì 17 gennaio, per la gioia dei suoi più calorosi fan rimasti delusi da questo improvviso fuori programma.

 

Impostazioni privacy