Come ottenere asciugamani morbidissimi, il segreto degli hotel è un semplice ingrediente

Chiara R

Avere asciugamani morbidissimi è possibile, grazie a un semplicissimo ingrediente che si trova quasi in tutte le case. 

Come avere asciugamani morbidissimi
Come avere asciugamani morbidissimi

Quello di avere asciugamani morbidissimi come appena acquistati è probabilmente il desidero più comune per chi si occupa di lavare la biancheria. Degli asciugamani morbidi infatti non solo fanno piacere al tatto, ma risultano molto più assorbenti. Come fare allora a ottenere questo risultato in casa? Basterà utilizzare un ingrediente semplicissimo, il segreto delle strutture ricettive.

Asciugamani morbidissimi, ecco come ottenerli facilmente

È noto a tutti come dopo qualche lavaggio gli asciugamani perdano la loro naturale morbidezza. Le fibre iniziano a farsi via via più rigide e l’asciugamano sembrerà sempre più duro a contatto con la pelle. Un processo del tutto naturale, dovuto appunto ai frequenti lavaggi ad alte temperature ai quali la biancheria è sottoposta.

Per gli asciugamani si stima una vita di circa 2 anni, dopo i quale verranno inevitabilmente gettati proprio a causa della durezza delle fibre.

Fibre degli asciugamani
Fibre degli asciugamani

Quello che molti non sanno però, è che nonostante il tempo e i lavaggi è sempre possibile ottenere degli asciugamani morbidissimi come fossero nuovi. Il merito va a un ingrediente che quasi tutti hanno in casa e che contribuisce a donare nuovamente la giusta morbidezza alle fibre di cotone che compongono la biancheria. Vediamo allora di cosa possiamo avvalerci per far tornare i nostri asciugamani soffici come appena comprati e farli durare di più.

L’ingrediente segreto

Quella che andremo a vedere è una tecnica molto utilizzata sia negli hotel che nelle lavanderie di lusso per garantire una morbidezza extra ai capi. Sia che vi siate sempre presi cura degli asciugamani, sia che li abbiate trascurati fino a oggi, potete stare certi che questo metodo restituirà loro la morbidezza che meritano.

Il trucco utilizzato dagli hotel è di origine naturale, di conseguenza non ha alcun impatto negativo sull’ambiente. In più si tratta di un ingrediente davvero economico che chiunque può acquistare senza problemi.

Asciugamani come nuovi
Asciugamani come nuovi

Per avere degli asciugamani morbidissimi non dovrete fare altro che utilizzare un mix di due ingredienti: l’aceto bianco e il bicarbonato di sodio. Già l’aceto da solo è sufficiente ed è responsabile di una morbidezza davvero impareggiabile. Ma se l’acqua è particolarmente dura, abbinarlo al bicarbonato di sodio addolcisce l’acqua e contribuisce al massimo della morbidezza delle fibre. Vi basterà aggiungere dell’aceto al cestello insieme agli asciugamani e procedere con il vostro classico lavaggio.

Impostazioni privacy