Grande sorpresa a Sanremo, un grande ritorno dopo la malattia: spunta il suo nome

Daniela Paolucci

A Sanremo, una grande sorpresa: il ritorno di un artista dopo la malattia. Il suo nome è spuntato, creando entusiasmo e attesa tra il pubblico del festival.

Grande sorpresa a Sanremo
Grande sorpresa a Sanremo – lafuriaumana.it

Dopo il celebre Capodanno trasmesso su Rai 1, Amadeus ha deciso di inaugurare il 2024 con un annuncio riguardante il prossimo Festival di Sanremo. Ha svelato i nomi delle star selezionate per animare la serata “parallela” della manifestazione canora, che si tiene al largo della città ligure a bordo della maestosa Costa Smeralda. Tra i quattro grandi nomi scelti dal direttore artistico spicca Gigi D’Agostino, pronto a ritornare sul palco dopo oltre un anno di assenza dovuto a una grave malattia.

Amadeus annuncia la grande sorpresa a Sanremo

Il dinamico Amadeus non ha perso tempo nel rivelare uno dei suoi attesi annunci sul prossimo Festival di Sanremo. Dopo il Capodanno su Rai 1, che ha superato con successo nonostante qualche contrattempo e polemica, il direttore artistico della rinomata kermesse musicale italiana ha mandato un videomessaggio al TG1, svelando in anteprima gli ospiti che animeranno uno dei tre palcoscenici del Festival.

Amadeus annuncio
Amadeus – lafuriaumana.it

Mentre il palco dell’Ariston sarà lo sfondo della competizione principale, contemporaneamente, ogni sera dal 6 al 10 febbraio, si terranno cinque serate parallele sul “palco galleggiante” a bordo della Costa Smeralda, ormeggiata al largo delle coste sanremesi.

Ecco il primo annuncio del 2024 riguardante il Festival di Sanremo. Come sapete, nei miei Festival ci sono tre palchi, tutti molto importanti. Ovviamente c’è il palco dell’Ariston, dove si svolge la gara, e poi due palchi esterni con feste fantastiche per coinvolgere l’intera città di Sanremo. Ci sono il palco di piazza Colombo e il palco galleggiante su una magnifica nave da crociera, festosamente illuminata. Ci saranno cinque serate da non perdere con collegamenti durante il Festival. Ecco il cast. A inaugurare e chiudere le feste sulla nave ci sarà un rapper in testa alle classifiche: Tedua aprirà martedì 6 e chiuderà sabato 10 febbraio. Poi mercoledì, nella seconda serata, un grande artista, produttore e DJ di fama internazionale: Bob Sinclair. Ancora giovedì ci sarà un amato cantante giovanile: Bresh. E venerdì, un DJ e produttore italiano farà il suo grande ritorno: Gigi D’Agostino.”

Gigi D’Agostino, il suo ritorno

Quattro artisti eccezionali, amati sia dai giovani che dagli adulti. Proprio questi ultimi non hanno potuto fare a meno di gioire all’annuncio della presenza di Gigi D’Agostino, il DJ che ha segnato un’epoca d’oro della dance italiana e che torna su un palcoscenico prestigioso come quello di Sanremo dopo oltre due anni di assenza.

Gigi D Agostino
Gigi D’Agostino – lafuriaumana.it

Nel dicembre 2021, D’Agostino aveva annunciato attraverso i social di doversi fermare a causa di una grave malattia, di cui non ha mai rivelato i dettagli, definendola “aggressiva”. Affermava di provare un “dolore costante”, una sofferenza così intensa da consumarlo e renderlo debole. Lo storico e iconico DJ non ha mai smesso di lottare da allora, mantenendo un silenzio rotto solo lo scorso dicembre, quando è riapparso sul suo profilo Instagram.

Un piccolo segnale che aveva fatto sperare i fan, e nell’annuncio di Amadeus ha trovato una conferma gioiosa: Gigi D’Agostino sta meglio ed è pronto a farci ballare al prossimo Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy