Il segreto per asciugamani e lenzuola morbidi è un solo ingrediente: non potrai più farne a meno

Chiara R

Lenzuola e asciugamani morbidi: il trucco adottato negli hotel. Basta una sola aggiunta di questo ingrediente.

Asciugamani e lenzuola morbidi
Asciugamani e lenzuola morbidi

Il piacere di addormentarsi e riposare su lenzuola ben stirate, pulite e profumate, magari con la fragranza che preferiamo, rende il tempo del sonno notevolmente più gradevole. Lo stesso vale quando le lenzuola sono morbide al contatto con la delicata pelle del viso, così come per gli asciugamani. Scopriamo insieme qual è l’ingrediente indispensabile che tutti hanno in casa e che può aiutarci a raggiungere il massimo della morbidezza.

Asciugamani e lenzuola morbidi

La sensazione gradevole di prendere in mano un asciugamano incredibilmente soffice è qualcosa che spesso si vive solo negli hotel, magari anche un pochino più costosi della media. Una sensazione capace di infondere automaticamente un senso di benessere e relax, che svanisce immediatamente non appena si torna a casa e si ha un contatto con la propria biancheria da letto o da bagno. A quel punto ci chiediamo come possiamo replicare lo stesso comfort nel nostro ambiente domestico.

Asciugamani
Asciugamani

Alcuni potrebbero pensare, come emerge da varie discussioni online, che siano necessari prodotti costosi o mirati per ottenere questo risultato. Altri potrebbero sostenere che dietro a tali risultati ci siano mani esperte o macchinari sofisticati per il lavaggio. Niente di tutto ciò. Non c’è alcun bisogno di spendere soldi in costosi ammorbidenti o prodotti, l’ingrediente segreto probabilmente è già nella vostra dispensa.

L’ingrediente della morbidezza

Le nostre nonne sicuramente la sapevano lunga, in quanto piuttosto che spendere soldi in prodotti preferivano arrangiarsi con quello che avevano in casa. L’ammorbidente naturale segreto per lenzuola e asciugamani irresistibilmente morbidi? Per loro era l’aceto, un trucco che funziona tutt’oggi.

Utilizzarlo è molto semplice, vi basterà prendere un contenitore con chiusura ermetica e versarci con attenzione 450 ml di aceto. Aggiungete poi, se lo gradite, un cucchiaio di olio essenziale di lavanda, noto per il suo potere rilassante e la sua fragranza meravigliosa.

Lenzuola morbide
Lenzuola morbide

Mescolate bene i due ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Prendetene solo un quarto e versatelo nell’apposito scomparto dell’ammorbidente nel cassetto della lavatrice.

Potete ripetere questa operazione ad ogni lavaggio, poiché avete creato un ammorbidente naturale che renderà le lenzuola incredibilmente morbide e gli asciugamani estremamente soffici. Ecco un modo semplice e accessibile per replicare il lusso degli hotel nel comfort della propria casa.

Impostazioni privacy