La bevanda con più proprietà benefiche in assoluto, non immagini quale sia

Jessica M.

Esiste una bevanda naturale che ha moltissime proprietà benefiche sul nostro organismo. Stiamo parlando di un latte, ti stupirai di quale.

 

bevanda vegetale
bevanda vegetale – lafuriaumana.it

 

Il latte vegetale è ne pieno del suo successo in commercio. Con la conoscenza che abbiamo oggi in merito alla nutrizione siamo consapevoli che non si tratta solo di un trend, ma di un integrazione nella dieta importante. In ogni cosa è bene conoscere le sue proprietà nutrizionali che dipendo molto dalla lavorazione e dal prodotto con cui viene realizzato. Oggi parleremo, però, di quello migliore in fatto di proprietà, il latte di noci. Questa bevanda vegetale è migliore se fatto in casa e possibilmente senza l’aggiunta di zuccheri. Vediamo insieme le varie tipologie e i suoi benefici.

 

Che cos’è la bevanda alle noci

 

latte vegetale alle arachidi
latte vegetale alle arachidi – lauriaumana.it

 

La bevanda alle noci è un latte vegetale che si ottiene mettendo in ammollo le noci in acqua. Partiamo già col dire che questo tipo di frutta secca è nota per essere ricca di antiossidanti, grassi sani, vitamine e minerali come manganese, rame, fosforo, ferro, calcio e magnesio. Bevendo il suo latte potrai assimilare tutte queste sostanze. Il latte di noci cambia in base al tipo scelto, sia per quanto riguarda il gusto sia per quanto riguarda i valori nutrizionale.

 

Tutti i tipi di latte alle noci

 

 

Come detto prima ne esistono di molte varietà. Partiamo subito da una delle più diffuse, le noci del Brasile. Queste sono note per il loro alto contenuto di selenio, un importante minerale antiossidante a supporto del sistema immunitario e della salute della tiroide. Contengono anche una grande varietà di grassi insaturi sani.

Le noci pecan sono ricche di magnesio, rame, tiamina (vitamina B1), niacina (vitamina B3), calcio, potassio, ferro, zinco, fosforo e fibre. Contengono diverse forme di vitamina Ostacola l’ossidazione causata dal colesterolo LDL nel flusso sanguigno. E’ un ottimo sostituto del latte vaccino e migliora la digestione di chi è intollerante al lattosio. Inoltre grazie allo zinco può aiutare a promuovere la salute di capelli e pelle.

Non solo noci ma anche le nocciole forniscono tanta vitamine E, rame, magnesio, vitamina B1 (tiamina), B2, B3 e fibre. Posseggono una grande quantità di folati, vitamina B6, zinco, potassio e fosforo. Le nocciole possono anche aiutare a ridurre i livelli di infiammazione causata dall’obesità e dal diabete contribuendo alla perdita di peso e regolando i livelli di zucchero nel sangue.

Infine il latte di anacardi che è probabilmente il meno conosciuto. Contiene calcio e vitamine A, E e D ma è piuttosto calorico e nello stessi tempo poco nutriente. Quindi bisognerà assicurarsi che tua alimentazioni sia in grado di bilanciare le mancanze di questa bevanda. Gli anacardi perdono le proteine nel processo di trasformazione in latte.

latte alle nocciole
latte alle nocciole – lafuriaumana.it

Tutti i suoi benefici

Esattamente come tutta la frutta secca, queste bevande sono fonte di acidi grassi omega 3 e 6, inoltre migliorano il metabolismo e contrastano il depositarsi del colesterolo LDL. Indicatissimo per chi è intollerante lattosio o allergico al latte vaccino.

Le sostanze predominanti nelle noci sono principalmente gli antiossidanti e gli acidi grassi omega 3 e 6. Ciò significa prevenire il rischio di malattie cardiovascolari. Promuovono un intestino sano e migliorano la memoria, le capacità cognitive e riducono persino l’ansia. Leggi sempre bene le etichette perché molti di quelli in commercio potrebbero essere troppo ricchi di zuccheri e questo causerebbe maggiori problemi  discapito dei benefici.

Impostazioni privacy