Le parole con cui Harry ha ferito suo fratello William: non lo vuole perdonare

Daniela Paolucci

Il Principe William sembra non aver preso bene alcune parole usate da Harry sul suo matrimonio, e sembra determinato a mantenere una distanza senza possibilità di riconciliazione.

Le parole di Harry contro William
Le parole di Harry contro William – lafuriaumana.it

Pur avendo deciso di stabilirsi lontano dal Regno Unito e dalla Royal Family, le vicende del Principe Harry continuano a suscitare grande interesse tra il popolo britannico. Al di là del suo matrimonio con Meghan Markle, è soprattutto il legame con William a occupare un posto speciale nel cuore dei sudditi, che sperano in una futura riconciliazione. Ma secondo le parole del biografo reale Robert Hardman, sembra che i due fratelli siano distanti da un ritorno alla cordialità, con Harry che avrebbe lanciato diverse frecciate, più o meno velate, in direzione di William in varie occasioni.

Le parole di Harry su suo fratello William

Le dichiarazioni di Harry contro William hanno colpito l’opinione pubblica. Cresciuti fianco a fianco, avevano commosso il mondo partecipando insieme al commiato dalla madre Diana da bambini. Ma da adulti, non sono riusciti a mantenere quel legame speciale. In particolare, il Principe Harry non ha esitato a criticare pubblicamente il fratello maggiore, non solo nel suo best-seller “Spare”, ma anche nel documentario per Netflix intitolato “Harry e Meghan”.

William e Harry
William e Harry – lafuriaumana.it

Secondo il biografo Robert Hardman, in alcuni episodi della serie, il Duca di Sussex avrebbe rivolto critiche a suo fratello senza nominarlo direttamente. In particolare, Harry avrebbe giudicato negativamente la scelta di William di sposare Kate Middleton, definendola una decisione priva d’amore. Queste parole avrebbero ferito profondamente il fratello e la donna che aveva scelto come moglie, come sottolineato dall’autore.

Il primo episodio della serie sembra confermare le affermazioni di Hardman, con Harry che esprime opinioni sulla scelta del matrimonio basato sull’affinità piuttosto che sull’obbligo. Queste dichiarazioni sembrano essere un messaggio indiretto a William, sottolineando la differenza tra prendere decisioni razionali e seguendo il cuore, un approccio che Harry attribuisce a sua madre, Lady Diana.

Il rapporto dei due fratelli

La serie di attacchi verbali di Harry sembra aver ulteriormente danneggiato il rapporto tra i due fratelli. Le critiche nei confronti di William e la divulgazione di storie sulla loro infanzia nel libro “Spare” hanno contribuito a un ulteriore deterioramento dei rapporti. Secondo lo scrittore Omid Scobie, non c’è stato alcun contatto significativo tra i due fratelli dal 2019, e Kate Middleton non sembra avere intenzione di fare passi indietro per riappacificarsi con Harry e Meghan.

Harry contro William
Harry contro William – lafuriaumana.it

In definitiva, né la morte della regina Elisabetta II né l’incoronazione di Carlo III sembrano aver contribuito a sanare le divisioni tra i due fratelli, rendendo la loro rottura apparentemente irreparabile.

Impostazioni privacy