Quello che succede al corpo se si beve acqua appena svegli è incredibile, non lo fa mai nessuno

Chiara R

Bere acqua appena svegli è una pratica che ha un effetto incredibile sul nostro corpo. Ecco che succede se lo fai ogni giorno.

Bere acqua appena svegli
Bere acqua appena svegli

Assumere la giusta quantità di acqua durante la giornata è fondamentale per il benessere del nostro corpo. Ma cosa succede se ogni mattina assumiamo un bicchiere di acqua a stomaco vuoto? Vediamo come incide questa pratica sul nostro organismo.

Bere acqua appena svegli

Sono molti i medici e i nutrizionisti che consigliano ai propri pazienti di bere acqua appena svegli. Questa pratica, oltre a risvegliare l’organismo dopo un lungo stato di sonno, avrebbe dei benefici non indifferenti per il nostro corpo. In primo luogo riattiva le funzioni vitali, rendendoci subito più svegli e reattivi. Non meno importante, un bel bicchiere di acqua al mattino è utile per eliminare tutte le tossine eventualmente accumulate durante la notte.

Bicchiere con acqua
Bicchiere con acqua

Mentre domiamo pochi di noi si alzano per andare in bagno. Un bicchiere di acqua al mattino è proprio quello che ci vuole per stimolare la diuresi e prevenire in questo modo la formazione di calcoli renali. Inoltre fornisce il giusto apporto di idratazione che non dovrebbe mai mancare.

Tutti i benefici derivano dall’assunzione di acqua a digiuno, che risulta aumentare il metabolismo. di conseguenza, si tratta di una pratica che può aiutare nelle perdita di peso.

I benefici dell’acqua

Manon tutte le acque sono uguali. Se si parla di bere acqua al mattino e a stomaco vuoto è sempre preferire acqua a temperatura ambiente, che ci aiuta a mantenere pulito e regolare l’intestino e contrasta i gonfiori addominali. Proprio per questo motivo è meglio preferire un’acqua liscia  e che abbia possibilmente un residuo fisso non troppo alto.

Quando si dice che l’acqua è benefica non si esagera.

Bicchiere d'acqua al mattino
Bicchiere d’acqua al mattino

Responsabile della nostra idratazione, in caso di carenza cominceremmo subito a notare dei sintomi importanti, come l’affaticamento muscolare, il mal di testa, carenza di attenzione e via dicendo.

L’acqua è in tutto e per tutto un trattamento di bellezza, non solo per l’aspetto estetico ma anche per i nostri organi. Idratare il proprio corpo significa anche idratare la pelle, che risulterà più luminosa, così come i capelli che saranno più sani.

Bere un bicchiere di acqua ogni mattina può davvero fare la differenza per vivere al meglio.

 

Impostazioni privacy