Sanremo 2024, quanto costa un biglietto per il Festival? La cifra che non ti aspetti

Daniela Paolucci

Il Festival di Sanremo, come sempre, viene trasmesso in diretta su Rai 1; ma coloro che desiderano assistere agli spettacoli di persona hanno la possibilità di acquistare il biglietto direttamente dalla piattaforma dedicata.

Festival di Sanremo biglietto
Festival di Sanremo, costo biglietto – lafuriaumana.it

Il countdown è in corso. Mancano meno di trenta giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2024. Amadeus, il direttore artistico, ha già svelato le date e i co-conduttori per questa nuova edizione del famoso evento musicale. Gli appassionati, pronti a partecipare “virtualmente” alla competizione dei cantanti attraverso il FantaSanremo, si stanno già organizzando.

E se volessimo partecipare dal vivo? Presto saranno disponibili i biglietti per le cinque serate tanto attese presso il Teatro Ariston, e tutto questo sarà possibile comodamente online.

Sanremo 2024, quanto costa un biglietto?

Per Sanremo 2024, a differenza dell’anno scorso, si potranno acquistare singoli biglietti anziché solo abbonamenti per tutte e cinque le serate dal 6 al 10 febbraio. Si potrà scegliere tra platea e galleria: il primo costa 200 euro, il secondo 110 euro.

Festival di Sanremo 2024
Festival di Sanremo 2024 – lafuriaumana.it

Per la grande finale del 10 febbraio, la galleria avrà un costo di 260 euro, mentre un posto in platea arriverà a 730 euro.

Le vendite dei biglietti inizieranno il 23 gennaio alle 9 del mattino, disponibili sulla piattaforma dedicata fino a esaurimento scorte. Ogni persona potrà acquistare fino a un massimo di due biglietti, come specificato nel comunicato stampa della Rai.

Dove acquistare i biglietti

L’acquisto online è semplice: basta registrarsi sul sito, inserire i dati personali (nome, cognome, cittadinanza, codice fiscale, numero di telefono, documento d’identità) e procedere all’acquisto tramite carta di credito. Dopo l’acquisto, si riceverà un “biglietto digitale” via email, ma sarà sempre possibile scaricarlo dal proprio profilo sul sito.

Amadeus Sanremo
Amadeus a Sanremo – lafuriaumana.it

La piattaforma di acquisto tiene conto dei portatori di disabilità motoria, prevedendo posti dedicati. È anche possibile cambiare il nominativo di un biglietto già acquistato, seguendo le istruzioni sul sito entro 48 ore dall’inizio della serata.

Per accedere al Teatro Ariston, basterà mostrare il biglietto sia in formato elettronico (sul telefono) che stampato, accompagnato dal documento di identità indicato in fase di registrazione. In caso di problemi con i biglietti, è possibile contattare il servizio clienti via email.

Amadeus si prepara a regalare al suo pubblico un Festival di Sanremo ricco di grandi nomi della musica italiana. Il cast dei cantanti è completo, così come la lista degli ospiti e dei co-conduttori. L’appuntamento è dal 6 al 10 febbraio, in diretta su Rai 1 o in streaming su RaiPlay.

Impostazioni privacy