Tantissmi italiani si stanno trasferendo qui: il clima è stupendo e paghi pochissimo di tasse

Jessica M.

Questa meta è diventata la destinazione preferita dagli italiani per trasferirsi. I motivi sono principalmente il costo della vita e il clima favorevole. 

Gran Canarie
Gran Canarie – lafuriaumana.it

 

Stiamo parlando delle Canarie, il suo fascino attrae molte persone che sognano un’esistenza idilliaca. Molti, forse anche troppi italiani stanno decidendo di trasferirsi lì. Questo perché il clima favorevole e il costo della vita sono alla portata di tutti. Se stai pensando anche tu a questo passo, ecco di seguito tutti i consigli per risparmiare ancora di più .

Trasferirsi alle Canarie: ecco come risparmiare

Uno dei modi per capire come risparmiare è il mezzo per arrivare lì. Il modo migliore per risparmiare sui voli è essere flessibili e pianificare al meglio il viaggio. Per pianificare intendo prenotare con un discreto anticipo, evitando periodi di alta stagione come le vacanze natalizie o estive. Confronta tutti i prezzi delle compagnie aeree come Ryanair e EasyJet, dato che di solito hanno delle tariffe competitive e operano frequentemente verso le Canarie. Potresti considerare l’opzione di prendere un volo con uno scalo, è vero ci metteresti molto più tempo, ma lo guadagneresti in questo caso in denaro.

Il secondo step è trovare un alloggio conveniente. Il mio consiglio è di affittare un appartamento tramite piattaforme come Airbnb o Booking inizialmente, per poi trovare di meglio o una soluzione più conveniente in loco. Ti consiglio magari di chiamare direttamente l’host così da sapere se è in grado di farti un ulteriore sconto. In ogni caso un altro modo economico, sempre per iniziare, è quello di prendere in affitto una stanza in una casa condivisa. Una volta stabiliti si potrà con calma esplorare il mercato immobiliare locale per affitti a lungo termine. Tenendo conto che le zone meno turistiche dell’isola che offrono prezzi più accessibili.

Per spostarvi da una zona all’altra ti consiglio i mezzi pubblici. La rete di autobus, gestita dalla compagnia Global, copre l’intera isola, con prezzi molto convenienti. Acquista una “Bono Card”, si tratta di una carta prepagata per i trasporti. Questa può ridurre significativamente il costo dei biglietti. Oppure potai noleggiare un’auto ma dovrai confrontare le tariffe di diverse compagnie di noleggio e prenotare in anticipo per ottenere i migliori prezzi.

clima favorevole
clima favorevole – lafuriaumana.it

 

Cosa mangiare alle Canarie

Se non hai viglia di cucinare e vorresti goderti un ottimo pasto in un ristorante, troverai moltissime soluzioni in tutte le isole. Ti consiglio di evitare i ristoranti turistici e dirigerti verso location tradizionali,  ti potrà garantire  un’esperienza autentica con un un risparmio significativo. Per fare la spesa potrai andare ai mercati locali, come il Mercado de Vegueta a Las Palmas, sono i posti migliori dove acquistare prodotti freschi a prezzi vantaggiosi. Uno dei piatti tradizionali più graditi sono las “papas arrugadas” (patate lesse in acqua salata) con mojo, una salsa piccante.

Le Gran Canaria, sono un’insieme di isole che incantano e accolgono, dimostrando che il paradiso può essere alla portata di tutti. Basterà davvero poco, con qualche sacrificio iniziale, poter vivere in serenità senza troppi pensieri. L’ideale per cambiare vita definitivamente.

Impostazioni privacy