Carlo, le nuove foto del Re mattino in allarme: il suo aspetto è molto preoccupante

Daniela Paolucci

Carlo, le nuove foto del Re stamattina hanno destato allarme, poiché il suo aspetto è apparso particolarmente preoccupante e fonte di preoccupazione generale.

Re Carlo aspetto preoccupante
Re Carlo aspetto preoccupante

Re Carlo e Camilla sono tornati a Londra dopo una breve permanenza a Sandringham. Durante il loro ritorno a Clarence House, sono state scattate alcune foto delle Loro Maestà, evidenziando un aspetto non ottimale del Sovrano. Nonostante il breve soggiorno nella capitale, il Re è ripartito per il Norfolk il 14 febbraio.

Il Re Carlo e il suo aspetto molto preoccupante

Martedì 13 febbraio, Carlo e Camilla sono stati visti a Londra, seduti nel retro della loro auto diretta a Clarence House. Si ipotizza che il Re sia tornato per ricevere trattamenti contro il cancro, senza specificare la tipologia di tumore. Buckingham Palace ha informato il pubblico sulla malattia di Carlo, sottolineando che è trattabile grazie alla diagnosi precoce derivante dall’intervento alla prostata effettuato alla fine di gennaio.

A causa della pioggia e dei vetri dell’auto, Carlo sembrava provato nelle foto. Nonostante gli sforzi nel sorridere e salutare, il Re trasmetteva un senso di stanchezza. Sebbene possa essere semplicemente affaticato, l’aspetto generale suggerisce una persona esausta, presumibilmente a causa delle cure. Camilla, sempre al suo fianco, svolge un ruolo cruciale di sostegno al marito e al Sovrano, mostrando anch’essa segni di stanchezza.

Re Carlo con la Regina Camilla
Re Carlo con la Regina Camilla

La coppia reale è tornata a Londra in elicottero da Sandringham, quindi è stata accompagnata in auto a Clarence House, la loro residenza ufficiale nella capitale. Dettagli sulla permanenza non sono stati forniti, ma il Re continuerà ad adempiere agli impegni istituzionali da casa, compresi gli incontri settimanali con il Primo Ministro.

Carlo è rientrato a Clarence House la sera del 13 febbraio solo per ricevere cure contro il cancro, rimanendo nella capitale solo per il periodo necessario alla terapia. Il 14 febbraio, nella tarda mattinata, è tornato a Sandringham con Camilla per continuare il percorso di guarigione, considerando il tumore come trattabile.

Harry ha rifiutato di condividere lo stesso spazio con Camilla

Sono emersi dettagli sulla visita di Harry a suo padre. La giornalista Petronella Wyatt ha rivelato che il Principe ha preferito parlare privatamente con Carlo, esprimendo il suo disinteresse per la presenza di Camilla durante la discussione sulla diagnosi di cancro del Re. Tale scelta potrebbe riflettere il rapporto teso tra Harry e Camilla, evidenziato dalle sue dichiarazioni negative nell’autobiografia “Spare”, dove il Duca del Sussex descrive la matrigna come “una persona cattiva”. Molte delle tensioni tra Harry e Carlo derivano proprio dall’opposizione del Principe nei confronti di Camilla.

Impostazioni privacy