Le tazzine vecchie si possono riciclare con un’ idea semplice e pazzesca: ecco come

Jessica M.

Le tazzine vecchie possono essere riciclate e avere una nuova vita utile e creativa. Ecco l’idea semplice per non buttarle via.

riciclaggio tazzine
riciclaggio tazzine – Lafuriaumana.it

Nel corso degli anni si accumulano sempre tanti oggetti e nel tempo poi o si smette di utilizzarli oppure, come nel caso di tazze e tazzine, diventano “figli unici”. Buttarli a volte dispiace, soprattutto se sono stati ricevuti in regalo o hanno un qualche valore particolarmente affettivo. Esiste un’idea carina che ho realizzato cin le mie tazzine per dargli nuova vita. Sono certa ti sarà utile.

Tazzine vecchie, il modo per riciclarle

Può sembrare un’azione difficile riciclare delle tazzine eppure non lo è, o meglio, ci saranno moltissimi modi per farlo ma io ne ho trovato uno semplice e creativo. Soprattutto è un metodo veloce, anche perché ho sempre poco tempo e inoltre non sono la più brillante delle persone in materia creativa. Questa soluzione, in sostanza, è pratica per chiunque e sicuramente è molto utile.  Quindi anziché buttare le tazzine si può dare loro una nuova vita e ricavarne un oggetto utile e bello da vedere. 

 

Si tratta di realizzare delle candele. Il metodo e semplice ed è a prova di Art Attack. Insomma basterà utilizzare la tua vecchia tazzine e delle candele, se profumate ancora meglio, di qualsiasi colore a cui vuoi dare un tocco do classe in più. Il risultato vedrai sarà favoloso, super chic e molto personalizzabile. Potrai utilizzarle per profumare l’ambiente, oppure per un tocco romantico a una cena a lume di candele con stile o durante la visione di un film per creare l’atmosfera. Vediamo quindi cosa occorre per riciclare le vecchie tazzine e come fare. Di seguito ho descritto un piccolo tutorial su come fare.

realizzare candele
realizzare candele – lafuriaumana.it

 

7 cose utili per riciclare le tazzine

  1. Tazzina
  2. Candele consumate
  3. Pentolino
  4. Coltello
  5. Pezzetto di spago
  6. Stecchino di legno
  7. Forbici

Tutorial per realizzare la tua candela con una tazzina vecchia

Il procedimento è davvero semplice e basteranno solo pochi minuti per realizzare la tua candela personalizzata con una tazzina vecchia. Passo dopo passo ecco come realizzarla.

  1. Per prima cosa sminuzza la cera delle candele consumate che hai in casa.
  2. Versala in un pentolino e scioglila a bagnomaria.
  3. Immergi nella cera sciolta un pezzetto di spago e inseriscilo nello scomparto per creare un nuovo stoppino.
  4. Inserisci lo stoppino sul fondo della tazzina e utilizza lo stecchino per tenerlo fermo.
  5. Versa la cera sciolta e fai solidificare.
  6. Ora taglia lo spago in eccesso.

 

Impostazioni privacy