Le terme di lusso sono il trend delle vacanze 2024. Una moda apprezzata anche dai giovani

Jessica M.

Le terme sempre di lusso sono sempre più in voga. Nuove aperture in tutta Italia e all’estero di centri del benessere e cura corpo.

vacanze alle terme
vacanze alle terme – lafuriaumana.it

 

Siamo di fronte ad una rivoluzione nella dimensione delle vacanze all’insegna dello star bene. Oggi sempre più persone ricercano il relax e il benessere e da quest’anno c’è stato un rilancio di terme e centri benessere di lusso. Nonostante non siano mete low-cost sono state prese d’assalto già da inizio anno. Ora tutte le catene e i centri termali autonomi si stanno attivando per espandersi. Rendendoli sempre più turistici all’avanguardia capaci di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, dall’esplorazione del territorio alla remise-en-forme.

 

Vacanze alle terme, la nuova moda 2024

l 2024 si preannuncia un anno molto importante per il settore del turismo e l’Italia si riconferma una delle mete predilette dai viaggiatori di tutto il globo. Nello specifico, la voglia di viaggiare è aumentata, in modo consapevole e attento verso l’ambiente, ma anche verso se stessi, come dimostra la crescita del turismo legato al benessere. Ma questo tipo di turismo vuole essere affiancato anche da esperienze che rendono il tipo di vacanza, oltre che rilassante, anche indimenticabile.

 

Benessere e Enogastronomia

turismo nuovo trend
turismo nuovo trend – lafuriaumana.it

 

La crescita di questo genere di turismo è affiancato, oggi come oggi, da esperienze enogastronomico. Ma non solo, spesso si abbina anche il l’outdoor e slow, così come il turismo green, il ciclo-turismo, il turismo welleness e il turismo delle “radici” legato al recupero delle proprie origini. Le nuove offerte turistiche e termale, quindi, sono pensate con l’obiettivo di soddisfare ogni tipo di esigenza e di valorizzare e promuovere tutta l’area che va dall’appennino tosco emiliano a Bologna.

Si tratta di progetti ambiziosi che dopo numerosi studi sono stati presentati con una nuova veste. Una strategia di innovazione dei prodotti turistici basata sull’integrazione fra turismo, salute, wellness, ambiente, cultura, attività sportive, enogastronomia, leisure. Insomma tutto fatto apposta per soddisfare qualsiasi gusto e qualsiasi età. Tutto questo per fornire un valore aggiunto ad una domanda turistica in rapida evoluzione e alle necessità sempre crescenti dei clienti e del turista in generale. Tra quelle che si sono adeguate subito a questa novità ci sono le Terme di Porretta, Terme di Bologna-Irnerio10. Questi si sono uniti attraverso una rete di servizi per rispondere a tutte le esigenze del benessere globale, in nome di una proficua multitematicità e dimensione sistemica delle destinazioni.

Insomma un tipo di turismo tutto da provare e fatto su misura. Siamo curiosi di  vedere i feedback di tutti i turisti che decidono di provare queste nuove esperienze

Impostazioni privacy