Carlo teme di finire come il suo amico, le condizioni di salute del Re sono preoccupanti

Daniela Paolucci

Carlo teme di finire come il suo amico, le condizioni di salute del Re sono preoccupanti e lo assillano costantemente con il timore di condividere il destino tragico di Ian Farquhar.

Re Carlo e la sua salute
Re Carlo e la sua salute

Nonostante le voci diffuse in Russia riguardo alla sua presunta morte, Carlo è ancora vivo e sta passando abbastanza bene, considerando le sue condizioni di salute compromesse dal cancro. Ha affidato a Camilla i doveri reali mentre la Regina si trova in Irlanda del Nord, continuando da solo con i suoi impegni ufficiali. Tuttavia, secondo fonti vicine a lui, il Re è rimasto profondamente colpito dalla scomparsa del suo caro amico Ian Farquhar e teme di trovarsi nella stessa situazione, lasciando questo mondo da solo.

Le condizioni di salute di Carlo

Ian Farquhar, un amico intimo di Carlo, era un ex scudiero della Regina Madre e aveva servito nell’esercito britannico come membro dei Queen’s Own Hussars. Era una figura rispettata nella corte, noto per le sue abilità di cacciatore. Sua figlia Rose era stata fidanzata con William prima che lui incontrasse Kate Middleton.

La sua stretta relazione con il Re era evidente dal fatto che viveva in affitto in una delle proprietà reali, precisamente nella tenuta di Highgrove. È lì che è stato trovato morto lo scorso 6 marzo, all’età di 78 anni.

Re Carlo teme per la sua salute
Re Carlo teme per la sua salute

Nonostante un’indagine della polizia, non sono emerse circostanze sospette sulla sua morte, che è stata dichiarata come un incidente. L’autopsia ha rivelato che è morto per asfissia posturale, essenzialmente soffocato dalla sua stessa posizione. Sembrerebbe che Farquhar fosse da solo a casa quando è accaduto il tragico incidente.

Il Re teme di fare la fine del suo amico

Carlo è stato molto colpito dalle circostanze della morte di Farquhar e teme, in qualche modo, di condividere lo stesso destino, nonostante il suo status reale non lo lasci mai veramente solo, nemmeno quando Camilla è assente.

Nel frattempo, la Regina ha fatto un breve viaggio in Irlanda del Nord per incontri ufficiali, mentre Camilla ha mostrato un nuovo look con un soprabito blu chiaro, apparentemente il suo nuovo colore preferito, abbinato ai suoi soliti stivali neri in suede.

Le condizioni di salute del Re non hanno mostrato sviluppi significativi e la monarchia continua a guardare al futuro, escludendo chiaramente Harry da esso. Un sondaggio nel Regno Unito ha rivelato che non è più gradito da nessuno, una situazione che potrebbe complicarsi se Trump diventasse presidente degli Stati Uniti e decidesse di espellerlo come promesso.

Impostazioni privacy