Che auto guida Carlos Sainz? Non è una Ferrari: la risposta potrebbe stupirti

Daniela Paolucci

Che auto guida Carlos Sainz? Non è una Ferrari: la risposta potrebbe stupirti, poiché oltre alle prestigiose Ferrari che sono una parte significativa della sua collezione automobilistica, Sainz è noto per guidare anche altri modelli.

Auto che guida Carlos Sainz
Auto che guida Carlos Sainz

Carlos Sainz, il vincitore del GP d’Australia, è un grande appassionato di automobili sportive, sia sulla pista che fuori. Si dice che il pilota spagnolo, che ha guidato per la Ferrari dal 2021, amasse girare per le strade di Londra a bordo di una 720 S da 720 CV quando correva per la Scuderia McLaren.

Che auto guida Carlos Sainz?

L’anno scorso ha acquistato una Ferrari 812 Competizione su misura, condividendo la sua gioia con i suoi seguaci. Ma nel garage di Carlos Sainz Jr. non c’è solo l’auto da 830 CV: accanto alle supercar sportive, conserva anche la Golf che ha ricevuto dai suoi genitori all’età di 18 anni. E non gradisce affatto che si sottovaluti quella berlina tedesca.

Carlos Sainz lascerà la Ferrari alla fine del 2024, quando Lewis Hamilton prenderà il suo posto accanto a Charles Leclerc. Ma il pilota spagnolo ha sempre avuto un legame speciale con le Ferrari. Nel suo garage ne ha due, entrambe personalizzate: la prima è una Ferrari F8 Tributo che Sainz si è regalato nel 2021, appena arrivato alla Scuderia di Maranello, grazie al programma Tailor Made.

Carlos con la sua nuova fidanzata
Carlos con la sua nuova fidanzata

Sainz, vincitore del GP d’Australia, ha optato per una delle supercar più desiderate e apprezzate degli ultimi anni: la Ferrari F8 Tributo, che è stata presentata nel 2019 come successore della 488 GTB, è una berlinetta a due posti progettata per omaggiare il motore V8 Ferrari più potente di sempre.

La seconda Ferrari nel garage di Carlos Sainz Jr. è stata acquistata nel 2021 e ritirata nel 2023: si tratta di una Ferrari 812 Competizione completamente personalizzata, forse il pezzo forte della sua collezione. Nel video in cui l’ha presentata ai suoi seguaci, il pilota spagnolo l’ha definita “la sua supercar ideale”.

Non solo Ferrari

Nella sua collezione, Carlos Sainz vanta anche due supercar inglesi, testimonianza del suo periodo con il team McLaren. Quando ha iniziato con la scuderia britannica nel 2019, Sainz (così come il suo ex compagno di squadra Lando Norris) ha ricevuto la sua prima auto aziendale, una McLaren 720 S da 720 CV, con cui sembra girasse per le strade di Londra.

Alla fine dell’anno, per celebrare il podio del GP del Brasile, McLaren gli ha anche regalato una McLaren 600 LT personalizzata, una longtail con motore V8 biturbo in grado di erogare 600 CV.

Nel garage di Carlos Sainz c’è anche una Volkswagen Golf GTI, la stessa che ha ricevuto dai suoi genitori al compimento dei 18 anni e con cui ha ottenuto la patente di guida. Un’auto che merita di stare accanto alle supercar da collezione del campione.

Impostazioni privacy