Gonne vecchie, ecco il metodo perfetto per riciclare. Il risultato è favoloso

Jessica M.

Sta per arrivare il cambio stagione e se hai delle gonne vecchie non buttarle. Ti svelo tutti i modi per riciclarle e dar loro una nuova vita.

gonne vecchie
gonne vecchie – lafuriaumana.it

 

Non so a te, ma a me capita spesso di avere degli abiti a cui sono particolarmente affezionata ma che ora non uso più. Il pensiero del cambio stagione mi mette l’ansia perché non vorrei proprio buttarli e con quello che ho scoperto fortunatamente non lo farò. Ho trovato delle idee molto carine per dare loro nuova vita che voglio condividere anche con te.

Gonne vecchie, è possibile riciclarle

Sono sempre a favore quando si può evitare lo spreco, a parte quando si tratta di cose troppo forzate, ma certe idee sono davvero originali e meritano di essere sfruttate. Una di queste idee carine è proprio il come riciclare le gonne vecchie. La notizia positiva è che non importa se non ti vanno più, perché ormai troppo larghe o troppo strette, puoi riciclarle lo stesso. Così come nel caso non ti piace più il taglio che presentano, troppo lungo o troppo abbondante, puoi ridar loro vita con uno stile tutto nuovo. La scelta è tua ovviamente, ma prima di donarle, farne degli stracci o gettarle nel cassonetto dei tessuti, puoi valutare di trasformare le vecchie gonne in uno di questi tre accessori o capi d’abbigliamento suggeriti di seguito. Come detto prima, prendere ispirazione e valutare la possibilità di riciclare è sempre una buona idea.

3 modi per dare nuova vita alle tue gonne vecchie

riciclare gonne
riciclare gonne – lafuriaumana.it

 

  • Fanne una borsa

Per farlo ti basterà prendere una borsa che ti piace, ricalcarla per ricavare un cartamodello, quindi taglia da una gonna abbondante le varie parti che la comporranno. Ricicla poi delle cinghie di uno zaino o di una borsa vecchi e rotti e dopodiché cuci tutto insieme, così che potrai realizzare una semplice ma bellissima borsa.

  • Ricava un pinafore dress

Sono gli abiti con gonna che presentano nella parte superiore una tasca da salopette, con bretelle e bottoni. Se ne hai sempre voluto uno, puoi ottenerlo modificando una vecchia gonna, basta che sia abbastanza lunga. Potrai poi tagliare l’eccesso di tessuto inferiore, cucendo un nuovo orlo e realizzare la parte superiore con esso.

  • Modifica le altre gonne

Se nel caso hai più gonne o abiti che non usi più, puoi sempre utilizzarne i tessuti per creare qualcosa di totalmente nuovo e originale. Magari un qualcosa che rispecchia perfettamente il tuo stile.

Impostazioni privacy