Il Milan non molla la presa, i progetti vanno avanti. Anche l’Antitrust non si ferma

Jessica M.

Nonostante quanto sia successo con l’Antitrust, il Milan è intenzionato ad andare avanti con i suoi progetti. Ecco tutte le novità.

Milan calcio
Milan calcio – Lafuriaumana.it

Situazione va sempre più a evolversi in casa Milan. In attesa di nuovi aggiornamenti sull’indagine della Procura di Milano, il club è sempre alla ricerca di nuovi investitori pronti ad entrare all’interno del club e iniziare una partnership con RedBird. Tutto con un unico obbiettivo, favorire la crescita della società rossonera.

Pensavamo che dopo l’annuncio l’intervento dell’Antutrust la società si sarebbe fermata, invece arrivano importanti novità relative all’eventuale cessione del Milan. RedBird è a lavoro per trovare una soluzione che possa favorire l’ingresso di nuovi soci. L’indagine da parte della Procura di Milano, relativa alla vendita di Elliott a Gerry Cardinale, non ha frenato i progetti da parte della proprietà che è a lavoro per nuovi arrivi in società.

Milan non molla: 500 milioni in arrivo?

Continuano ad arrivare indiscrezioni sul futuro del Milan.  Ci sono infatti delle novità riguardo la valutazione e la richiesta di RedBird sulla ricerca di nuove partnership. Il viaggio di qualche tempo fa in Arabia Saudita, di Ibra e Cardinale per il GP di Formula Uno, è stata una buona occasione per fare pubbliche relazioni e allacciare contatti con potenziali investitori. Da quello che si vede e che a prescindere dall’inchiesta della Procura di Milano, sul passaggio delle quote di maggioranza fra Elliott e RedBird, la società intende proseguire la sua ricerca di nuovi soci che possano entrare nel Milan.

Il Fondo Pif è una possibilità per il Milan dato che c’è questa trattativa che può portare il fondo sovrano dell’Arabia Saudita all’interno della società rossonera. Bin Salman dopo il Newscastle è pronto a puntare sul Milan.

novità in casa Milan
novità in casa Milan – lafuriaumana.it

 

I piani ambiziosi di Cardinale

Negli atti al vaglio della Procura di Milano, relativa all’indagine per la cessione del club rossonero a RedBird, c’è un piano di Gerry Cardinale di rendere il Milan globale. Ovvero con una proprietà divisa fra Stati Uniti e Medio Oriente.

Pare che nel decreto di perquisizione, c’è un documento relativo al fondo Pif che è indicato come futuro investitori del Milan. Si fa riferimento ad una trattativa per il 41,7% delle quote della società rossonera, questi ha un valore di circa 500 milioni di dollari. Probabilmente ci saranno le classiche smentite di rito ma in ogni caso bisognerà capire se questa affare andrà avanti e proseguirà nei prossimi mesi. C’è dunque attesa e tensione per i tifosi che attendono novità sul futuro del club rossonero.

 

Impostazioni privacy