Liberarsi delle cimici è possibile. Ecco tutti i segreti per non averli più in giro

Jessica M.

Le cimici oramai sono un problema che affligge chiunque. Liberarsi di loro è difficile finché non userai questi trucchetti.

cimici
cimici – lafuriaumana.it

 

Se c’è una cosa di cui ho veramente la fobia sono proprio le cimici. Sono brutte e puzzolenti e detesto trovarle sempre attaccate ai panni puliti. Ogni volta che mi chiedo il motivo per cui esistono non riesco a trovare nulla, almeno nulla di positivo. Esisterà sicuramente una ragione e avranno uno scopo all’interno del sistema naturale, comunque restano insetti davvero fastidiosi per chiunque. Ultimamente arrivano in primavera e in autunno ma non sembrano andarsene mai. Come si fa a disfarsene?

Ecco i tutti i segreti naturali migliori per eliminare le cimici ed evitare che casa tua diventi un luogo per loro interessante, bloccando il problema sul nascere, ovvero evitando che entrino in casa fin dal principio.

Cose da fare per liberarsi delle cimici

Intanto è importante specificare che il nostro obbiettivo non è quello di ucciderle, ma semplicemente far in modo che stiano lontano dalle zone di tuo interesse. Quindi tutti i metodi sono rigorosamente naturale con un risultato incredibile. Ecco tutti i segreti per tenere lontane le cimici.

Evitare di gettarli nello scarico

Dovresti evitare di procedere con quel metodo a cui ancora troppi si affidano, ovvero di buttare le cimici nello scarico tirando lo sciacquone. Prima di tutto perché galleggiano e in secondo luogo perché intasano le tubature.

Utilizza piante e spezie odorose

basilico
basilico – lafuriaumana.it

 

Le piante odorose, sono utili perché sono fastidiose per le cimici. Questo è il metodo migliore per tenerle lontane evitando che entrino in casa è proteggendo il perimetro, proprio perché queste faranno da repellente per le cimici. Il basilico è una di queste, perché funzioni tienine qualche piantina sui davanzali o nei punti di ipotetico ingresso degli insetti.

Lo stesso discorso vale per la menta, infatti il suo profumo, per noi gradevolissimo, per le cimici risulta particolarmente sgradevole. Anche l’aglio è un altro odore che le cimici non amano. Prova a tenerne qualche spicchio sui davanzali delle finestre o delle porta-finestre.

Pulire regolarmente e tenere igienizzato

Sembra scontato dirlo, ma tenere pulito e igienizzato è fondamentale. Chiaramente non serve solo per la salubrità generale dell’ambiente, ma anche perché aiuta a tenere lontani questi insetti. Infatti solitamente le cimici si annidano nelle zone più nascoste e polverose. Perciò il consiglio finale è quello di fare attenzione a pulire e igienizzare bene ogni angolo di casa.

Impostazioni privacy