Marte in contrapposizione con questi 3 segni: aprile non è mai stato così ricco di imprevisti

Susanna Bargiacchi

C’è Marte in contrapposizione e sta mirando proprio questi segni zodiacali. Un aprile così faticoso nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Marte in contrapposizione per questi segni
Marte in contrapposizione per questi segni – Lafuriaumana.it

Aprile si apre con un’atmosfera cosmica intensa e carica di energia, poiché il pianeta Marte entra in contrapposizione con tre segni zodiacali. Questo allineamento astrale promette di portare una serie di imprevisti e sfide per i nati sotto questi segni. Ma cosa significa esattamente Marte in contrapposizione in astrologia? E quali sono i segni zodiacali coinvolti e i possibili effetti che potrebbero affrontare?

Marte in contrapposizione: che cosa significa per questi tre segni?

In astrologia, Marte rappresenta l’energia, l’azione, la determinazione e la passione. Quando questo pianeta si trova in contrapposizione con un segno zodiacale, crea un’atmosfera di tensione e conflitto. Le energie marziali possono manifestarsi in modo aggressivo e impetuoso, portando sfide e ostacoli sul cammino delle persone influenzate da questo transito.

Nell’astrologia occidentale, i segni zodiacali sono suddivisi in quattro elementi: fuoco, terra, aria e acqua. Il segno di Ariete è il primo del ciclo zodiacale e appartiene all’elemento fuoco, caratterizzato da una natura ardente, impulsiva e intraprendente, proprio come l’energia di Marte. Bilancia e Cancro, invece, appartengono rispettivamente agli elementi aria e acqua. Sebbene siano influenzati da Marte in modo diverso rispetto all’Ariete, queste contrapposizioni astrologiche promettono di scuotere le fondamenta emotive e relazionali di questi segni, portando sfide e opportunità di crescita durante il mese di aprile.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Il primo segno dello zodiaco, governato da Marte stesso, si troverà in una posizione particolarmente delicata durante questa fase. La contrapposizione di Marte potrebbe portare un aumento dell’irritabilità e della impulsività per gli Arieti. Si consiglia cautela nelle decisioni e nel gestire le interazioni sociali per evitare conflitti e dispute inutili.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Come segno opposto all’Ariete, la Bilancia sarà altrettanto influenzata da questo transito. Marte in contrapposizione potrebbe portare tensioni nelle relazioni personali e professionali per i nativi di questo segno. È importante mantenere la calma e cercare un equilibrio nelle interazioni per evitare conflitti e malintesi.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Per i nativi del Cancro, questa contrapposizione di Marte potrebbe influenzare la sfera emotiva e familiare. Potrebbero emergere conflitti o tensioni all’interno del nucleo familiare o con persone care. È importante comunicare apertamente e gestire le emozioni in modo costruttivo per mantenere l’armonia domestica.

Marte contro
Marte contro

L’entrata di Marte in contrapposizione con Ariete, Bilancia e Cancro renderà aprile un mese dinamico e pieno di sfide per i nati sotto questi segni. È possibile superare gli ostacoli e trasformare questa energia in opportunità di crescita e trasformazione personale. Che questo periodo astrologico sia un’occasione per affrontare le sfide con coraggio e determinazione, pronti ad abbracciare il cambiamento e ad emergere più forti e resilienti di prima.

Impostazioni privacy