Per avere le gambe lisce e morbide fai questo regolarmente. Il risultato sarà incredibile

Jessica M.

Durante l’arco dell’anno le gambe subiscono molti cambiamenti di temperatura e vestiario. Questo causa stress alla pelle, ecco cosa puoi fare.

skincare alle gambe
skincare alle gambe – lafuriaumana.it

 

Le gambe spesso vengono ignorate, soprattutto durante la stagione invernale. Quando poi arriva l’estate notiamo che la pelle spesso è secca e stressata. Per evitare di dover correre ai ripari all’ultimo è necessario fare regolarmente il peeling alle gambe. In questo modo ti prenderai cura delle tue gambe in qualsiasi stagione. Il metodo è semplice e come sempre si tratta di un peeling naturale homemade.  Scopriamo insieme come si fare.

Skincare alle gambe homemade

Partiamo spiegando il motivo per cui è importante la Skincare, questa è fondamentale per ogni tipologia di pelle al fine di mantenerla sana e idratata. Il problema che si presenta su qualsiasi parte del nostro corpo è che durante la giornata si formano cellule morte. Queste sono nemici della pelle e contribuiscono a renderla spenta, opaca, ma che favoriscono anche la formazione di rughe, punti neri, brufoletti, screpolature e nel caso delle gambe anche pesantezza.

Considerando che l’invecchiamento cutaneo è un processo naturale inevitabile risulta essere ancora più importante prendersene cura nel modo giusto. Anche perché questo processo viene accelerato da diversi fattori, compresi cibi malsani, fumo e purtroppo anche stress.

Per mantenere in salute la pelle, prevenire secchezza e gambe gonfie ma anche per trattare gli eventuali inestetismi, è quindi essenziale prendersene cura ogni giorno, attraverso una skincare accurata e personalizzata, indispensabile per prevenire il deposito di batteri, impurità e gonfiore alle gambe.

Seguendo determinati passaggi si consente ai prodotti idratanti e nutrienti applicati di penetrare a fondo, quindi di esplicare la loro funzione in modo ottimale. Creare la propria skincare alle gambe personalizzata è davvero facile e donerà un aspetto più fresco, uniforme, giovane e soprattutto sano. Tutto ciò che ti occorre per farlo homemade sono due ingredienti, il cafè e il bicarbonato.

Come fare il peeling homemade

caffè per il peeling
caffè per il peeling – lafuriaumana.it

 

Per preparare il peeling homemade e con prodotti naturali servono solo due ingredienti facilmente reperibili, a basso costo e che spesso si trovano facilmente in casa, ecco quali sono:

  • Caffè
  • Bicarbonato

Per procedere alla preparazione basterà seguire tutti i passi elefanti qui di seguito e il risultato sarà davvero incredibile:

  1. Se hai del caffè avanzato dalla colazione, versalo in una ciotola.
  2. Altrimenti puoi prepararne un po’ appositamente.
  3. Lascialo raffreddare e aggiungi due cucchiai di bicarbonato (sfrutteremo l’azione meccanica dei granelli).
  4. Mescola e passa il peeling sulle gambe con movimenti circolari.
  5. Risciacqua e procedi con l’applicazione di una crema idratante.
  6. Le tue gambe saranno lisce e morbide.
Impostazioni privacy