Se internet va lento potrebbe essere colpa di questo oggetto: controlla subito, ti blocca il segnale del Wi Fi

Chiara R

Internet va lento e il Wi Fi sembra non prendere? La colpa potrebbe essere di un oggetto che hai in casa. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Internet va lento
Internet va lento

Se ci fermiamo un attimo a pensare alla nostra vita quotidiana, ci accorgiamo di quanto la connessione senza fili sia diventata essenziale per noi. È praticamente impossibile immaginare una giornata senza di esso. Basti pensare al periodo difficile della pandemia, quando rimanere a casa era l’unica opzione sicura e lo smart working era la nuova normalità. In questi momenti, la connessione Internet è stata la nostra finestra sul mondo esterno, la nostra porta per il lavoro, l’intrattenimento e la comunicazione con gli altri. Ma cosa fare quando internet va lento o peggio, non funziona?

Se internet va lento, la colpa è di un oggetto specifico

Oggi Internet non è solo un mezzo per il lavoro. È anche il nostro passatempo preferito, che si tratti di guardare film e serie TV su piattaforme come Netflix o di immergersi in mondi virtuali tramite console di gioco o visori in 3D. Quindi, quando la nostra connessione Internet non funziona come dovrebbe, diventa un problema serio che richiede soluzioni immediate.

In alcuni casi, risolvere i problemi di connessione può sembrare un’impresa impossibile. È come cercare un ago in un pagliaio. Chiamare l’assistenza tecnica diventa inevitabile, ma a volte il problema potrebbe essere più vicino di quanto pensiamo. Molti di noi non si rendono conto che alcuni degli oggetti più comuni nelle nostre case potrebbero essere i colpevoli della nostra connessione Internet lenta o intermittente. È come se ci fosse un sabotatore silenzioso tra noi e il mondo online.

Quale potrebbe essere il problema
Quale potrebbe essere il problema

Uno dei colpevoli più insospettabili è il baby monitor. Questo piccolo dispositivo, così utile per monitorare i nostri bambini, potrebbe disturbare il segnale Wi Fi più di quanto pensiamo. È un peccato che un oggetto così utile possa diventare il nemico della nostra connessione.

Altri oggetti che possono interferire con il funzionamento del Wi Fi

Ma non è solo il baby monitor a creare problemi. Anche oggetti apparentemente innocui come gli specchi possono interferire con il segnale Wi Fi. Una soluzione semplice potrebbe essere quella di posizionare i router a una distanza di almeno un metro e mezzo dagli specchi. Questo piccolo accorgimento potrebbe fare una grande differenza nella qualità della nostra connessione. Quindi, se ti trovi nella situazione in cui Internet sembra andare più lentamente del solito, potrebbe valere la pena controllare se hai uno di questi dispositivi in casa. Potresti essere sorpreso di scoprire che il tuo baby monitor o uno specchio potrebbero essere responsabili della tua connessione lenta.

Impostazioni privacy