Shakira ha pubblicato il suo ultimo album. Tutto contro Piqué, ecco le sue dichiarazioni

Jessica M.

Shakira arriva con un nuovo disco “Las mujeres ya no lloran”. Tutto il dolore della separazione dal marito è descritto nel suo nuovo album. 

Shakira
Shakira – lafuriaumana.it

 

Un vero sfogo da parte della cantante che, mettendosi a nudo, ha raccontato in un intero album tutto ciò che ha passato con la separazione dal marito Piqué causata dal suo tradimento. Un vero grido di denuncia per tutte le donne che hanno vissuto la sua stessa situazione. Shakira non ha fatto tutto questo da sola, diversi suoi colleghi l’hanno aiutata a realizzare l’ultimo disco che l’ha rilanciata con uno strepitoso successo. Vediamo insieme le sue dichiarazioni.

Shakira parla a Verissimo del suo nuovo album

Sono molto felice” riferendosi al suo nuovo album, sostenendo che questo lavoro “non rappresenta solo me ma molte persone. Penso ci siano molte donne che si identificano con le esperienze, le vicissitudini di cui parlo in questo album”. L’album, infatti, è pieno di riferimenti alla fine della storia d’amore con Gerard Piqué. “Spero che la gente possa ridere e ballare con questo album e trovare la propria forza esattamente come io ho potuto trovare la mia scrivendo queste canzoni“.

Quest’album particolarmente autobiografico, ha ridato carica alla cantante per una nuova fase della sua vita. “Scrivere queste canzoni mi ha aiutata a superare le difficoltà. Penso che la musica abbia una funzione terapeutica, ci permette di esorcizzare le emozioni molto intense. Attraverso la creazione di questo album sono riuscita a trasformare il dolore in forza, la frustrazione e la rabbia in creatività e produttività. È per questo che credo che queste lacrime si siano trasformate in diamanti. Si tratta di una metafora che spiega perfettamente il mio stato d’animo personale ed emotivo dopo gli alti e bassi della vita, vicissitudini che vivono tutti perché la vita è difficile per tutti” questo è quanto ha dichiarato durante l’intervista a Verissimo.

L’album, uscito il 22 marzo, è stato un trampolino per un nuovo rilancio e ascoltando alcune delle tracce ho pensato ‘wow, così si fa’. Sì perché molte delle canzoni, nonostante gli argomenti delicati, sono ritmate e degne di uno ‘sfogo’ in perfetto stile latino.

La nuova Shakira e i suoi progetti futuri

ultimo album di Shakira
ultimo album di Shakira – lafuriaumana.it

 

Shakira non è mai stata sola in questo suo percorso. Con lei ci sono i suoi figli Milan e Sasha: “Sono la cosa più importante della mia vita, sono la mia ispirazione, mi ricoprono di baci ogni mattina e fanno sì che tutto sia migliore”. E poi ci sono i fan che le sono sempre stati accanto: “Non si sono fermati ad ascoltare i miei ululati di lupa ferita, ma mi hanno accompagnata. Il pubblico mi ha dato sostegno fin dalle prime canzoni e questo sostegno mi ha dato fiducia in me stessa per portare a termine questa rinascita personale”.

Oggi, nonostante le sue ferite, Shakira è felice: “Sto lavorando e sono serena perché il lavoro dà dignità, ho trovato un canale di espressione che mi permette di elaborare i miei sentimenti, le mie emozioni e le mie idee. Avere questa opportunità, cioè trasformare il dolore in qualcosa di diverso è un privilegio”. Per quanto riguarda il futuro non si sa, per ora, come spiega in una delle canzoni del nuovo album, Ultima, ha rivelato di voler stare da sola. “Ho bisogno di stare sola, di occuparmi dei miei figli. Ho tanti progetti, voglio tornare sul palcoscenico, tornare in tour, ritrovare il mio pubblico ed essere me stessa”.

 

Impostazioni privacy