Sta per aprire un parco divertimento a tema Dragon Ball: ecco quando e dove

Jessica M.

Un altro parco divertimenti a tema verrà aperto prossimamente. Il tema del parco sarà dedicato completamente alla saga di Dragon Ball.

dragon ball parco divertimento
dragon ball parco divertimento – lafuriaumana.it

 

Dopo i più famosi parchi a tema nel mondo come quello di Disneyland, arriva uno dedicato completamente alla saga di Dragon Ball. A poche settimane dalla morte del creatore Akira Toriyama, i fan possono trovare un qualche sollievo da una notizia che arriva in questi giorni direttamente dall’Arabia Saudita. Sì, perché proprio in questo paese, infatti, aprirà un parco tematico dedicato ai mitici personaggi della saga. Vediamo insieme tutte le indiscrezioni di cui siamo al momento a conoscenza.

Dragon Ball, il primo luna park dedicato a un manga

Moltissimi i fan, ma soprattutto la generazione Millennials è cresciuta insieme ai personaggi creati da Toriyama. A partire dal 1984, prima nei manga e poi in anime diffusi in tutto il mondo. Ora verrà costruito il primo parco divertimento dedicato a un manga ma soprattutto a uno di quelli più amati in assoluto. Il parco conterrà almeno 30 attrazioni ispirate ai personaggi, alle ambientazioni e alle atmosfere della saga, che si basano com’è noto sulle avventure del giovane Goku. Il quale, come si legge appunto nella storia, è di razza aliena dei Saiyan, mentre viaggia per il mondo per raccogliere le sette sfere del drago che, riunite, permettono di invocare il drago Shenron in grado di esaudire qualsiasi desiderio.

Nel parco, che raggiungerà la superficie record di mezzo milione di metri quadrati, ci saranno delle montagne russe alte 70 metri che riprodurranno appunto Shenron e le sue sfere. Ma ci saranno anche costruzioni che ricordano le cupole della Capsule Corp. Verrà costruita anche la mitica Kame House, sospesa sull’isola del Maestro delle Tartarughe. In tutto il parco ci saranno comunque gli ambienti più famosi che gli appassionati hanno visto sia nei fumetti e che nei cartoni animati.

Il progetto che realizzerà un parco unico

nuovo circuito formula uno
nuovo circuito formula uno – lafuriaumana.it

 

Il parco sarà il risultato di un strategia a lungo termine realizzata tra il governo saudita e Toei Animation, l’azienda media che detiene appunto i diritti di Dragon Ball. In particolare l’accordo vede tra i diretti interessati la Qiddiya Investment Company (QIC), ovvero la società governativa che segue il fondo d’investimenti che realizzerà Qiddiya. Sarà una vera e propria megalopoli dell’intrattenimento che l’Arabia Saudita vuole creare un’aggregazioni di ambiziose strutture turistiche, culturali e di spettacoli.

Non è tutto, tra le nuove attrazioni nel Paese ci sarò anche un nuovo circuito di Formula 1, campi da golf, un parco acquatico, strutture per e-sports e le montagne russe più alte e lunghe al mondo. Tutto ciò nell’ambito di una diversificazione degli investimenti del governo saudita, che vuole ridurre la sua dipendenza dal petrolio puntando sempre più sul turismo internazionale.

Impostazioni privacy