Matita nera o marrone? Ecco come scegliere il colore giusto sui tuoi occhi

Jessica M.

Quando si dovrebbe usare la matita nera e quando quella marrone? Esiste un metodo utile per non sbagliare nella scelta del make-up.
matita nera o marrone
matita nera o marrone – lafuriaumana.it
Tutte sappiamo che la matita per gli occhi è l’ideale per definire e intensificare lo sguardo, è un cosmetico versatile perfetto anche per un make up “On the go”. La domanda che spesso mi faccio è “Quando dovrei mettere la matita nera e quando quella marrone?”. La risposta che ho scoperto è che no, non è indifferente. Ti svelo quindi come fare la scelta giusta.

Matita nera o marrone, come sceglierle

Diciamo la verità, la matita per gli occhi l’amiamo un po’ tutte. Quando si parla di eye look, infatti,  la matita per gli occhi è un elemento essenziale nella make up bag di ogni donna. Questo perché è capace di trasformare lo sguardo con un semplice gesto. Ma quale scegliere tra nera e marrone?

La matita occhi nera è perfetta per chi cerca un effetto deciso e profondo, è ideale per realizzare un make up occhi intenso.
Per ottenere un effetto che ci valorizzi è necessario avere una matita occhi di buona qualità, che sia morbida e facile da sfumare. Ti basterà applicare la matita sulla rima interna dell’occhio per creare un effetto intenso. Passa la matita anche sulla palpebra per ottenere un look più audace, puoi anche creare una linea più spessa e sfumarla leggermente con l’aiuto di un pennello. Infine, infine la ciliegina sulla torta, un ottimo mascara per un effetto ancora più magnetico.

Se hai gli occhi piccoli, è meglio evitare la matita nera nella rima interna degli occhi e optare per una biancain questo modo dovrebbe risultare un effetto illuminante e otticamente rende l’occhio più grande.

Quando usare la matita marrone

matita marrone
matita marrone – lafuriaumana.it

 

La matita marrone, di solito, è utilizzata quando si vuole un effetto più morbido e naturale al make up. È la scelta giusta per un look da giorno o se sei alla ricerca di un trucco delicato e quasi naturale. Risulterà comunque glam ma assicurati di scegliere il tipo di marrone adatto. Questo dipende dal tipo di armocromia che ti si addice. Per esempio io ho un tipo di carnagione e il colore degli occhi che richiama marroni dalle tonalità fredde.

La matita occhi marrone è incredibilmente versatile, io la trovo comoda per i ritocchi quando sono in viaggio. Puoi utilizzarla, ad esempio, per definire meglio la forma delle sopracciglia e delineare il contorno delle labbra o creare delle lentiggini sul viso. Insomma con la matita marrone puoi davvero divertirti.

Impostazioni privacy