Ponte del 25 aprile: ecco tutte le destinazioni europee perfette

Jessica M.

Updated on:

Il ponte del 25 aprile è lungo e può offrire molte più opportunità di viaggio. Ecco quindi tutte le destinazioni europee perfette.

ponte del 25 aprile
ponte del 25 aprile – lafuriaumana.it

 

Il 25 aprile quest’anno ci regalerà un ponte lungo ed è l’ideale per un bel viaggetto fuori porta magari anche fuori Italia. Tra le destinazioni economiche perfette  ci sono Essaouira, Lanzarote e Malaga. Anche se le alternative sono tante quante le mete che si prestano ad un viaggio di primavera, tra mare e montagna c’è da sbizzarrirsi, tra queste Salonicco, Alicante, Nizza ed Alghero. Vediamo insieme quali potrebbero essere le mete ideali per questo ponte.

Ponte del 25 aprile in Italia

In auto, moto o camper vi consiglio un viaggio tra i paesaggi incantati della Val d’Orcia o di scoprire il lato più autentico della Basilicata seguendo il celebre itinerario coast to coast. La Sicilia è un’altra meta consigliata per questa stagione con i suoi mulini e le spettacolari saline che potrete trovare lungo l’itinerario che da Trapani arriva a Marsala, lungo la via del sale.

Anche qualche visita ai borghi più belli d’Italia è una soluzione perfetta per godersi un’atmosfera retrò e un tour enogastronomico coi fiocchi. Tra le migliori mete consiglio il Cilento, l’angolo selvaggio della Campania, la Sicilia Orientale con le sue riserve e le sue città meravigliose e l’Argentario. La Costiera Amalfitana a primavera è un vero spettacolo, il modo migliore per esplorarla è on the road alla scoperta dei bellissimi paesini affacciati sul mare. Il clima è perfetto, come anche la scelta mare e relax primaverile.

Un’altra meta ideale per il ponte del 25 aprile sono le terme. Una di queste sono le Terme di Saturnia, le terme di Poseidon a Ischia, le terme di Saturnia in Toscana e le Terme dei Papi di Viterbo. Oppure per l’Europa consiglio Baden Baden e  le Terme di Budapest.

Ponte in Europa

Barcellona
Barcellona – lafuriaumana.it

 

In primavera l’Andalusia è  una delle scelte che suggerisco di più. Si può volare su Siviglia o su Malaga per visitare le città e fare magari un piccolo tour verso i pueblos blancos andalusi.

Anche le Canarie sono un’ottima scelta per farsi 3 giorni di mare al caldo. Le isole più facili da raggiungere sono Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura.

Parigi va su tutto e in qualsiasi momento dell’anno. Tre giorni sono abbastanza per fare un primo giro della città e visitare le cose più importanti. Irrinunciabile l’atmosfera parigina che va vissuta appieno sia in coppia ma anche da soli.

Ryanair ha un buon collegamento tra l’Italia a Lisbona e rende molto più semplice visitare la capitale lusitana anche solo per pochi giorni. Lisbona è la città degli scorci incantevoli sul Tejo, dei bar con visti, i quartieri popolari, i tram gialli e la cucina fatta con ricette gustose a base di baccalà  e dolci caratteristici come il Pastel de Nata.

Per rimanere nella penisola Iberica anche Barcellona è una città sempre di tendenza dove è bello andare a caccia di locali e proposte gourmet. Ha molto da offrire in termini di cose da vedere e soprattutto ha il mare.

Una delle coste più belle da visitare in Europa è la Costa Azzurra. Oltre al mare ci sono moltissime scelte do borghi suggestivi da vedere, tra i più belli segnaliamo Sant Paul de Vence, Bormes-les-Mimosas, Eze e Grasse.

Impostazioni privacy