Re Carlo III, gli inglesi distrutti dal dolore dopo la notizia: tutto pronto per il funerale

Susanna Bargiacchi

Dopo la notizia di queste ore gli inglesi sono distrutti. Tutto è pronto per il funerale di Re Carlo III in grande stile.

Re Carlo III
Re Carlo III

 

La Royal Family britannica è immersa in un periodo di profonda tristezza e incertezza a seguito delle notizie recenti sulla salute del Re Carlo III e della Principessa Kate Middleton. Entrambi sono stati colpiti da diagnosi di cancro all’inizio del 2024, scuotendo il mondo intero e gettando nel dolore i sudditi e gli osservatori globali. Queste tragiche circostanze hanno colto di sorpresa molti, considerando la forza e la perseveranza dimostrate dalla defunta Regina Elisabetta II nel corso dei decenni.

Re Carlo III, tutto pronto per il funerale

Elisabetta II, nonostante mostrasse segni di avanzata età prima della sua scomparsa nell’8 settembre 2022, sembrava essere una figura eternamente presente e vigorosa, pronta ad affrontare ogni sfida con dignità e risolutezza. Tuttavia, il destino ha riservato un percorso diverso per suo figlio, Carlo III, che ha trascorso ben 75 anni nell’ombra della sua madre prima di poter ascendere al trono. Ora, il mondo prega per la sua guarigione e quella della Principessa Kate.

L’organizzazione dei funerali di Re Carlo III è stata eseguita con la massima precisione e rispetto, garantendo che ogni dettaglio sia curato per onorare la sua memoria e il suo contributo al regno. Il piano, chiamato “Operazione Menai Bridge” in omaggio al ponte gallese, è stato selezionato personalmente dal Re e mira a garantire una cerimonia senza intoppi e conforme alle sue volontà. L’annuncio ufficiale della sua morte sarà gestito con discrezione, riservato inizialmente alla BBC e comunicato solo dopo che i membri della famiglia reale e le figure politiche di rilievo saranno stati informati.

Nonostante il desiderio del Re di ridurre al minimo le spese, i funerali saranno solenni e rispettosi, con dieci giorni di lutto nazionale e la salma esposta sia a Edimburgo che a Londra per consentire ai sudditi di rendere omaggio al loro sovrano. Dopo la dipartita di Carlo III, il nuovo sovrano sarà immediatamente annunciato e il Principe William avrà la possibilità di scegliere il suo nome regnante, tra William V e i suoi tre nomi di battesimo alternativi: Arthur, Philip o Louis.

Gli inglesi sperano di non dovergli dire addio subito

L’impatto della malattia del Re e della Principessa Kate si fa sentire non solo all’interno del Regno Unito, ma anche a livello globale, poiché il mondo osserva con preoccupazione e affetto la situazione della Royal Family. Le manifestazioni di sostegno e solidarietà giungono da ogni angolo del pianeta, testimoniando l’importanza e il rispetto che questa famiglia reale ha guadagnato nel corso dei secoli.

In conformità con la tradizione secolare della monarchia britannica, la pianificazione dei funerali del sovrano avviene con la massima cura e precisione. Ogni dettaglio viene attentamente considerato e organizzato al fine di garantire che la cerimonia sia impeccabile e rispettosa della dignità del sovrano defunto.

Re Carlo funerale
Re Carlo funerale

 

Al momento, Re Carlo III non ha alcuna intenzione di abdicare al trono e, se le sue condizioni di salute lo permetteranno, continuerà a regnare con la sua consueta dedizione fino a quando non sarà giunto il momento di passare il testimone al Principe William. Tuttavia, la notizia della sua malattia e della preparazione dei suoi funerali ha scosso gli inglesi, che ancora si riprendono dall’addio alla tanto amata Regina Elisabetta II.

Come sempre, il popolo britannico si unisce nel sostegno al loro sovrano e alla Royal Family durante questo momento difficile.

Impostazioni privacy