Re Carlo III sta male, si teme il peggio: l’ultimo desiderio spezza il cuore a Harry

Susanna Bargiacchi

Re Carlo III sta veramente male e ora si teme il peggio. Un ultimo desiderio che spezza il cuore al figlio Harry: cosa farà il principe?

Re Carlo sta male
Re Carlo sta male

 

L’ansia cresce all’interno della royal family a causa delle precarie condizioni di salute del 75enne Re Carlo III. Con rapporti tesi tra i duchi di Sussex e la famiglia reale, ricucire i rapporti sembra complicato. Mentre il sovrano esprime il suo ultimo desiderio, i segnali di distanza emotiva tra le parti si intensificano. La richiesta a Harry da parte del padre mette in luce un dilemma che spezza il cuore agli inglesi.

Re Carlo è molto malato: Harry esaudirà il suo ultimo desiderio?

La preoccupazione si diffonde all’interno della famiglia reale per le condizioni di salute del 75enne Re Carlo III.

“Nelle ultime settimane ho parlato con gli amici del sovrano, abbiamo avuto conversazioni riguardo alla sua salute, la risposta comune è stata ‘Non sta andando bene'”

ha spiegato Tom Sykes del Daily Beast.

“Mi hanno detto chiaramente che sta davvero molto male. Più di quanto lascino intendere, la situazione è questa ed è brutta, ma è comunque la verità”.

Di fronte a questa situazione critica, i duchi di Sussex, Meghan Markle, 42 anni, e il principe Harry, 39 anni, sono stati invitati a trascorrere l’estate a Balmoral con il sovrano afflitto da cancro. Sembra che Markle non sia disposta a portare i suoi figli, Archie, 4 anni, e Lilibet, 2 anni, nel Regno Unito nonostante l’appello del principe William, 41 anni, e di Kate, 42 anni.

Qual è il desiderio del sovrano inglese?

La fervida speranza del sovrano di riunirsi con i suoi adorati nipoti ha dato vita a un gesto di pace, un ramo d’olivo esteso ai Sussex, nel tentativo di sanare le ferite. Tuttavia, tra la residenza dei duchi a Montecito e il maestoso Palazzo reale, sembra profilarsi un divario sempre più ampio. Nonostante l’invito estivo a Balmoral è improbabile che Markle accetti. Le voci di corridoio suggeriscono che il sovrano, conscio dell’imprevedibilità della vita, veda in Balmoral il rifugio perfetto per la riconciliazione. Ma la distanza emotiva tra i Sussex e la famiglia reale sembra essere cresciuta, accentuata dalla mancanza di un dialogo informale e dalla freddezza raffinata mostrata dai duchi di Montecito.

La situazione si è ulteriormente complicata quando il principe “ribelle” è frettolosamente volato a Londra dopo che il sovrano ha condiviso con lui le sue precarie condizioni di salute. Tuttavia, il suo soggiorno è stato breve, senza visite al Palazzo e con il silenzio impenetrabile di Markle. Questi segnali parlano di un profondo divario emotivo tra i Sussex e la famiglia reale, da cui si sono volontariamente allontanati.

Desiderio di Re Carlo
Desiderio di Re Carlo

 

La sorprendente decisione dei Sussex di allontanarsi dalla vita reale, nota come “Meghanexit”, ha gettato un’ombra su tutto il panorama. Le accuse pesanti rivolte alla famiglia reale durante l’intervista con Oprah Winfrey hanno aggiunto ulteriori tensioni. Ora, mentre i Sussex si avventurano su nuove strade, resta da vedere se questo segnerà la chiusura di un capitolo definitivo o se il tempo riuscirà a lenire le ferite.

Impostazioni privacy