Stop alle diete estenuanti e alla palestra. Grazie a questo nuovo metodo dimagrirai subito

Jessica M.

Si chiama fitwalking ed è il metodo migliore per perdere peso in modo semplice e veloce. Grazie a questo dimagrirai subito.

dimagrirai subito camminando
dimagrirai subito camminando – lafuriaumana.it

 

Sembra essersi dimostrata l’attività fisica più completa, puoi praticarla quando e dove vuoi e ti fa dimagrire. Si tratta della camminata veloce, o meglio conosciuta come fitwalking. Questa è l’attività fitness praticabile da tutti, il modo migliore per tenersi in forma, ma anche per iniziare a farlo. Questo esercizio fitness apporta innumerevoli benefici a corpo e mente. Vediamo insieme i dettagli e come grazie a queta pratica ci si può preparare per l’estate.

Dimagrirai subito se lo farai tutti i giorni

 

Perciò se peso 60 chili e percorro almeno 5 km consumerò ben 300 calorie, nei 40 minuti ipotizzati poco sopra. Si capisce che il livello di consumo calorico non è paragonabile alla corsa o il nuoto o qualsiasi altra attività ad alto impatto. Se la camminata veloce diventa un’abitudine piacevole, sicuramente la praticherai con costanza e i risultati non tarderanno ad arrivare. Proprio per questo si consiglia di farlo tutti i giorni o quasi.

Tutti i benefici fisici e mentali del fitwalking

fitwalking
fitwalking – lafuriaumana.it

 

La camminata veloce aiuta molto sia il corpo che la mente. Infatti riduce il rischio di malattie cardiache perché è a tutti gli effetti un esercizio per cuore e arterie. Ti aiuta anche a mantenerti in forma e a tonificare tutti i muscoli del corpo. Ti permette di perdere peso, sempre che sia associato a un regime alimentare volto a dimagrire.

Praticare qualsiasi attività sportiva aiuta a mantenere il buon umore, grazie alle endorfine e la serotonina, prodotte dall’organismo proprio durante l’allenamento e l’esercizio fisico. Lo sport ti rende più felice e ti aiuta anche ad allontanare lo stress. Se cammini al mattino ti caricherai di energia e affronterai meglio la giornata. Se decidi di camminare la sera ti sarà utile per liberarti dai troppi pensieri che possono riempire la tua testa.

Migliora il sistema linfatico

L’attività fisica regolare apporta maggior ossigeno ai tessuti quindi migliora anche la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica. La camminata veloce permette di riattivare il microcircolo e di combattere cellulite e ritenzione idrica, aiutandoti a dimagrire e a tonificare i muscoli.

Per ottenere i maggiori benefici dalla camminata veloce, dovresti camminare a passo sostenuto per 40-45 minuti dalle 3 alle 5 volte a settimana. Potresti scegliere di alternare giorni di attività a giorni di riposo per mantenere il ritmo giusto. Se ti trovi in una fase di attività fisica iniziale, nelle prime due settimane la camminata veloce può durare anche solo una ventina di minuti e aumentare a poco a poco.

 

Impostazioni privacy