WhatsApp e il trucco per vedere gli stati di nascosto: ecco come non far apparire la spunta

Chiara R

Se ne sta parlando moltissimo nelle ultime ore, di WhatsApp e il trucco per vedere gli stati dei tuoi contatti senza apparire tra i visualizzatori. Vediamo come fare.

WhatsApp e il trucco per vedere gli stati di nascosto
WhatsApp e il trucco per vedere gli stati di nascosto

Questo piccolo hack, una volta appreso, diventerà presto un vostro fedele alleato nelle sere di socializzazione virtuale. Su WhatsApp c’è un trucco per vedere gli stati dei contatti senza far sapere loro di averli visti. Farlo è davvero molto semplice, vediamo insieme come è possibile tutto ciò.

WhatsApp e il trucco per vedere gli stati di nascosto

WhatsApp continua a sorprenderci con le sue costanti innovazioni. L’app di messaggistica di Meta è ancora leader indiscussa, grazie alla sua costante evoluzione, supportata da un team di sviluppatori sempre attivo. E il 2024 non è da meno: si preannunciano numerosi aggiornamenti che promettono di rendere l’esperienza utente ancora più gratificante.

Tra le molte funzionalità di WhatsApp, gli “Stati” rappresentano una delle più apprezzate. Simili alle storie su Instagram e Facebook, consentono di condividere contenuti che durano solo 24 ore, aggiungendo un tocco di fugacità alla nostra espressione digitale. Esiste però un piccolo trucco che permette di visualizzare gli stati altrui senza che l’autore ne sia a conoscenza. Un segreto che, una volta scoperto, non potrete fare a meno di utilizzare.

Quante volte vi è capitato di voler dare un’occhiata discreta allo stato di un amico, senza che quest’ultimo sappia della vostra “visita”? Bene, esiste un modo per farlo. Basta seguire pochi passaggi semplici e il gioco è fatto. Prima di tutto, recatevi nelle Impostazioni dell’app, toccando l’icona dei tre puntini nell’angolo in alto a destra. Da qui, selezionate “Account” e poi “Privacy”.

L'opzione per non apparire su WhatsApp
L’opzione per non apparire su WhatsApp

Qui troverete l’opzione fondamentale: la conferma di lettura. Disattivandola potrete visualizzare gli stati in incognito, senza destare sospetti. Ma c’è un piccolo trade-off: la rimozione della famosa spunta blu. In questo modo, anche quando aprite un messaggio in chat, il mittente non saprà se l’avete letto o meno. Si tratta di un dettaglio che spesso sfugge, ma che può rivelarsi estremamente utile per mantenere la vostra privacy online.

Le conferme di lettura

Molti associamo erroneamente la conferma di lettura esclusivamente alle chat, ma in realtà essa si estende a tutte le forme di visualizzazione all’interno del servizio. Seguendo i semplici passaggi appena descritti, potrete navigare gli stati altrui senza lasciare tracce. Che si tratti di uno stato divertente, emozionante o enigmatico, potrete esplorarlo senza timore di essere scoperti. Questo piccolo trucco vi permetterà di godere appieno dell’esperienza su WhatsApp, senza preoccuparvi di essere “spiati” o di violare la privacy altrui. Provare per credere: una volta che avrete imparato questo segreto, non potrete più farne a meno.

Impostazioni privacy