Drammatica perdita nel calcio italiano: il presidente non ce l’ha fatta, tifosi in lacrime

Nico

Il calcio italiano perde uno dei suoi esponenti più appassionati: una perdita drammatica, tifosi in lacrime

Il calcio italiano ha detto addio a un altro dei suoi protagonisti. Un dirigente di alto spessore che con il tempo si è messo in mostra con la sua competenza e la sua passione per il gioco e soprattutto per il proprio club. A dare notizia della sua scomparsa è stata la stessa società attraverso i canali ufficiali.

Addio a Cesare Fogliazza
Lutto nel calcio italiano (ANSA) Lafuriaumana.it

Si è spento purtroppo Cesare Fogliazza, vulcanico direttore generale e patron della Pergolettese. Un addio che si è consumato nella notte scorsa. Il patron della Pergolettese lottava da tempo contro un brutto male che lo ha portato via dai suoi cari all’età di 70 anni.

Fogliazza ha dedicato la sua intera vita al calcio. La sua carriera è stata caratterizzata da grandi soddisfazioni, vissute per oltre quarant’anni sui campi della Lombardia. Infatti, è stato prima proprietario del Pizzighettone, poi dirigente della Cremonese. Infine, la Pergolettese, rilevata nel 2012 e portata stabilmente in Serie C.

Cesare Fogliazza era stimato da tante personalità nel mondo sportivo, ad ogni livello. Sono stati tanti i messaggi di cordoglio degli altri club, come quelli del Padova, dell’Aurora Pro Patria e dell’Albinoleffe.

Calcio in lutto per la scomparsa del patron Cesare Fogliazza

Stefano Lucchini, ex calciatore tra le altre di Atalanta e Sampdoria, ha voluto ricordarlo così ai microfoni di CremonaOggi.it: “E’ stato il mio padre calcistico, il primo a credere in me portandomi a Pizzighettone. Nell’arco della mia carriera mi ha dato tanti consigli e mi ha dato anche fiducia come allenatore. Il calcio e la vita perdono un uomo speciale”.

Addio a Cesare Fogliazza
Lutto nel calcio, è scomparso Cesare Fogliazza (LaPresse) Lafuriaumana.it

Oltre poi al cordoglio di diverse personalità del mondo della politica locale, è arrivato anche quello dell’allenatore Roberto Venturato: “E’ nata un’amicizia al di là della collaborazione, mi ha accompagnato in oltre quarant’anni della mia vita, c’era un rapporto particolare con lui e la sua famiglia. L’ho incontrato l’ultima volta lunedì scorso e mi ha fatto piacere passare del tempo con lui”.

Sul proprio sito ufficiale, la Pergolettese ha voluto omaggiare Cesare Fogliazza riassumendo tutti i maggiori successi conquistati alla guida del club. Cinque stagioni consecutive in Lega Pro, con il playoff vinto contro il Modena con Matteo Contini allenatore definito il suo “più grande capolavoro”, vista anche la partecipazione del Parma a quel campionato. Alla famiglia Fogliazza le più sincere condoglianze da parte della redazione de Lafuriaumana.it.

 

Impostazioni privacy