Hai già utilizzato la nuova funzione di WhatsApp? Era tempo che gli utenti la richiedevano

Jessica M.

Forse non lo sai ma WhatsApp ha fatto uscire una funzione che permette di inviare foto e video in qualità originale. Ecco come attivarla.

WhatsApp
WhatsApp – Lafuriaumana.it

Finalmente è arrivata la funzione che attendevamo da tempo su WhatsApp. Quest’app è amata oramai da tutto il mondo, di proprietà Meta, ha rivoluzionato il modo di comunicare. La sua immediatezza, la facilità d’uso e la possibilità di parlare con tutti in tutto il mondo come se fossero vicini a noi è stato un vero e proprio passo nel futuro. Una cosa però, lo rendeva incompleto, nonostante la sua praticità non permetteva di inviare foto e video di qualità. Ora, invece questo è possibile, ma come? Scopriamolo insieme.

 

WhatsApp ha una nuova funzione per le foto e i video

 

invio file multimediali su WhatsApp
invio file multimediali su WhatsApp – lafuriaumana.it

 

Come detto prima, ora è possibile inviare foto e video nella loro qualità originale. Non stiamo parlando della funzione che permette di inviare i contenuti multimediali in alta definizione. Spedire immagini in alta definizione è un modo per non perdere la qualità, ma una volta arrivato al dispositivo di destinazione, comunque il file viene compresso.  Quello a cui ci riferiamo è che si può realmente mandare i file nella qualità originale.

 

Come inviare i file multimediali al massimo della qualità

Poniamo il caso in cui si vogliono mandare delle foto del weekend passato in montagna ad un amico. Non si deve fare altro che entrare nella chat della persona a cui si vuole inviare le foto  e invece di digitare il tasto fotocamera e andare nella galleria si clicca il tasto più. Il metodo classico non è sbagliato, ma ricordiamo che farà in modo che i file verranno compressi. Il secondo metodo li manderà senza comprimerli.

 

Una volta cliccato il tasto + uscirà una schermata dove si dovrà scegliere tra file e foto/video, in questo caso cliccheremo sulla seconda opzione. Una volta fatto rientreremo nella galleria e sceglieremo le foto e i video che vogliamo mandare, dopodiché si cliccherà il tasto invio, come da consuetudine. Vedrete che l’immagine verrà spedita come se fosse un pdf, non spaventatevi, tutto normale. La persona che lo riceve dovrà semplicemente cliccarci su, scaricarlo e goderselo al massimo della qualità.

 

inviare foto in alta definizione
inviare foto in alta definizione – lafuriaumana.it

 

Se volete mandare foto e video in alta qualità ecco cosa sapere

Se decidete di optare per questa risoluzione è bene che sappiate che la persona che li riceve, una volta scaricata e salvata l’immagine vedrà tutte le sue informazioni. Quindi potrà sapere dove è stata scattata e anche l’orario, le informazioni sulla telecamera utilizzata e altro ancora.

 

Impostazioni privacy